Cultura e Spettacoli

Leonardo DiCaprio nel prossimo film di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio potrebbe collaborare con Guillermo Del Toro per "La fiera delle illusioni", remake del film con protagonista Tyrone Power

Leonardo DiCaprio nel prossimo film di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio potrebbe aggiungere un nuovo premio Oscar alla lista dei registi premiati che lo hanno diretto fino a oggi. Infatti l'attore, dopo aver collaborato con Martin Scorsese, Steven Spielberg, Sam Mendes, Quentin Tarantino e Alejandro Iñárritu, ora sembrerebbe essere il designato protagonista del prossimo film di Guillermo Del Toro.

Il regista, vincitore di due premi Oscar per "La forma dell’acqua", si appresta a realizzare il remake de "La fiera delle illusioni”, film del 1947 con Tyron Power e Joan Blondell. La storia racconta una serie di truffe avvenute a Chicago a opera di un imbroglione e di una psicologa, attraverso finti esperimenti spirituali. L’esito di questa malsana unione non sarà piacevole: il loro stesso rapporto infatti finirà per essere coinvolto in questo circolo vizioso di truffe.

DiCaprio torna così nei panni di un truffatore, ruolo già ricoperto nel 2002 in "Prova a Prendermi" di Steven Spielberg. Ora, per la prima volta, collaborerà con Del Toro, il quale scriverà anche la sceneggiatura del film insieme a Kim Morgan.

Ricordiamo che l’attore sarà al cinema prossimamente con "C’era una volta a Hollywood”, attesissimo film diretto da Quentin Tarantino, nel quale vedremo anche Brad Pitt e Margot Robbie.

Commenti