L'Eredità: "Il premier è a capo di cosa?" La gaffe della concorrente

Una delle concorrenti di ieri sera all'Eredità "stecca" una domanda facilissima. La sua risposta diventa virale

Una risposta che nessuno si sarebbe mai aspettato. Era semplice semplice, quasi banale potremmo dire. La risposta di una concorrente a L'Eredità di ieri sera è diventata virale in pochissimo tempo, e si può ben capire.

L'insegnante laureata in storia dell'arte è caduta sulla più semplice delle domane, dopo che è stata per diverse puntate la campionessa del programma condotto da Fabrizio Frizzi. Una risposta errata che gli è costata molto caro, considerando che in palio c'erano 120mila euro. Si vede che l'educazione civica non è il suo cavallo di battaglia. Il conduttore le chiede: "In Italia, il presidente del Consiglio dei ministri è 'a capo' di cosa"? Le opzioni erano, come al solito, ben quattro: il senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, il governo e la Magistratura.

La risposta della campionessa ha lasciato tutti di stucco. E ha scatenato i social. "La Magistratura", ha detto lei decisa. Così la foto della sua scelta ha fatto il giro dei social network.

Commenti

Shukanikita

Mar, 23/02/2016 - 11:38

E quale sarebbe l'errore nella risposta....???!!!

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 23/02/2016 - 11:39

I regali accademici.

aitanhouse

Mar, 23/02/2016 - 11:51

capita nella vita che qualche volta ci astraiamo dal mondo irreale che ci circonda e la nostra mente vaga in quella realtà che tutti ormai sogniamo solo, ma leggiamo perfettamente per cui ricollochiamo come in un puzzle ogni tessera al suo posto. Può accadere molto facilmente ad un popolo a cui giorno per giorno viene raccontata una realtà stravolta ad uso e consumo del potere .

maurizio50

Mar, 23/02/2016 - 12:03

Cari Signori, questa è l'ignoranza imperante nelle scuole Italiane che regalano titoli e diplomi praticamente a semianalfabeti!! Scuola così voluta dalla CGIL, al fine di spalancare la strada all'avvento della sinistra al governo: con i risultati "meravigliosi" che tutti verifichiamo ogni giorno!!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 23/02/2016 - 12:24

Guardo spesso la trasmissione per ... dilettarmi agli sfondoni che molti concorrenti infilano, sul tipo Hitler diventa cancelliere della germania, risposta 1956; oppure mi dica la prima persona del congiuntivo presente del verbo andare, risposta io anderessi; ancora abbinamento luoghi e regioni, dov'é castel del monte, risposta val d'aosta. Sono peraltro moralmente certo che la "vittoria" non vada al concorrente più esperto, ma solo a quello che fa più spettacolo, vuoi per aspetto fisico, modo di vestire, personalità, doti canterine o poetiche. Mi piacerebbe anche sapere se e quante "vincite" vengono anche pagate ed a chi, trattandosi di soldi nostri.

Shukanikita

Mar, 23/02/2016 - 12:29

Beh?! E dove sarebbe l'errore?!

Ritratto di francescogrillo@outlook.com

francescogrillo...

Mar, 23/02/2016 - 13:12

Io ho la quinta elementare ma persino mio figlio di quattro anni sa che il Premier e il capo del Governo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 23/02/2016 - 13:28

Beh, questa poveretta è laureata dalla scuola italiana. Una perfetta ignorante. Eppure con una perfetta conoscenza dei sistemi politici aggiornati ad oggi, nella pratica non sulla carta costituzionale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2016 - 13:32

Sgarbi le direbbe capra,capra,capra ign.......

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2016 - 14:05

La qualità dei concorrenti rai è perfettamente in sintonia con quella dei programmi.

Ritratto di llull

llull

Mar, 23/02/2016 - 14:52

Ma siamo proprio sicuri che la risposta sia sbagliata??? Forse direttamente sì, ma se lo si guarda indirettamente.... chissa?

Giuseppe Borroni

Mar, 23/02/2016 - 15:24

domandiamolo ai nostri parlamentari, che brillano per cultura.....sai le risate sentendo le risposte di Razzi, Scilipoti, la Gelmini, quelli del M5stelle che inciampano sui congiuntivi e tutto il contorno di peones. Abbiamo uno zoo la' dentro, con tanta gente che ha dato ampia prova di saperla lunga in fatto di corbellerie

celafacciamose.....

Mar, 23/02/2016 - 15:36

Al contrario.... La concorrente è molto ben informata di quanto sta succedendo in Italia, e la sua risposta altro non è che il classico lapsus freudiano........

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/02/2016 - 16:13

Ho visto la trasmissione e questo da l'idea di quanto gli Italiani CAPISCANO di POLITICA!!! Se vedum. Shukanikita TU sei uno di quelli!!!lol lol

hectorre

Mar, 23/02/2016 - 18:09

doveva specificare..."se il premier è del pd"....dicendo solo magistratura ha detto una mezza verità

pinosan

Mar, 23/02/2016 - 20:24

Per me è giustificata.Si tratta di un gioco che può generare tensione ed ha confuso la domanda.Presidente del consiglio con presidente della repubblica.Tanto casini per un gioco.

pinosan

Mar, 23/02/2016 - 20:32

Hernando45.La prova che a quelli di sinistra la verità fa male.E se non l'ha capita poi gliela spiego.