Cultura e Spettacoli

Lettera inedita di Lady Diana destinata ad una sua fan

La lettera inedita di Lady Diana che risponde ad una sua fan di nome Erika cercando con le sue parole di aiutarla nel superamento di un momento traumatico

Lettera inedita di Lady Diana destinata ad una sua fan

La risposta ad una sua fan attraverso una lettera inedita scritta dal pugno di Lady Diana che cerca di tranquillizzare la donna e la invita a credere più in sé stessa

La fortunata donna che ha ricevuto risposta da Lady D in un momento di crisi è chiamata Erika, ed è quanto si sa di quella fan a cui Diana Spencer ha consigliato di credere più in sé stessa. La lettera è datata 29 novembre 1995, anno importante per la famiglia reale inglese che finì proprio in quel periodo sotto gli occhi di tutti i tabloid nazionali ed internazionali per la fine della relazione tra Diana Spencer e il principe Carlo. Proprio a fine novembre Diana aveva dovuto affrontare i media che l'assediavano, e sicuramente i problemi non le mancavano visti tutti gli strascichi che la fine di una relazione si porta dietro. Specie se si è l'erede al trono d'Inghilterra.

Ma Lady D decise comunque di rispondere a quella Erika che le aveva chiesto consiglio su come affrontare alcune questioni private e personali.

"Carissima Erika, ho ricevuto la lettera e ovviamente l’ho letta con preoccupazione e spero di esserti di supporto per quello che posso. C’è un grande dolore dentro di te, un ‘blocco’ come lo chiami tu ed una risposta naturale per una persona che sta attraversando dei traumi come quelli che stai vivendo tu". I demoni che in quel momento stavano assediando Erika stavano divorando anche Diana Spencer, tanto che la testata che ha diffuso la missiva, il Daily Mail, spiega che fu proprio questa la motivazione che spinse la principessa a rispondere. La fan e lei condividevano la stessa triste sorte.

"Leggo tra le righe della tua lettera che c’è una donna speciale che è alle prese con una mancanza di autostima a causa di tutte i lividi che ha addosso, mentalmente e fisicamente. So che c’è voluto un grande coraggio per scrivere come hai fatto tu e con questa stessa onestà la luce apparirà nel tuo tunnel. Ti sto pensando molto, resisti Erika. Con tanto affetto, Diana".

La lettera è finita all'asta

La missiva scritta dalla mano di Lady D sta per essere battuta all'asta per 4mila dollari, la società che se ne sta occupando è la Julien’s Auctions e ha dichiarato quanto segue:"Abbiamo compreso che Erika era una persona del popolo che stava passando un brutto momento e che aveva scritto a Diana per ricevere consigli e supporto, dal momento che anche lei stava vivendo una rottura nel suo matrimonio".

La lettera è stata scritta su un foglio proveniente dallo storico Kensington Palace che per tantissimo tempo è stato uno dei palazzi di Londra dove la famiglia reale inglese era solita passare del tempo.

Commenti