Cultura e Spettacoli

Levante: "Sanremo? Non ho bisogno di altra tv ora"

Intervistata da VanityFair, Levante ha parlato della sua vita e dei suoi progetti per il futuro: "Voglio tornare a scrivere, ora mi serve questo"

Levante: "Sanremo? Non ho bisogno di altra tv ora"

Levante è sicuramente la cantante più chiacchierata del momento, grazie, o forse soprattutto, a X Factor.

Intervistata da VanityFair, Levante ha affrontato diversi temi, fra questi c'è anche quello del Festival di Sanremo. I fan del giudice di X Factor, infatti, avrebbero voluto la loro beniamina sul palco dell'Ariston, ma così non sarà. "Ho detto no a Sanremo? - dice Levante -. Non so nemmeno se sia mai arrivata la richiesta. Comunque non ho bisogno di altra tv ora, ma di carta e penna e della mia chitarra".

La scrittura è da sempre la grande passione di Levante che fin da quando era solo una bambina aveva "il diario col lucchetto, è stato il posto dove mi sono conosciuta e ho sciolto i miei nodi e con le canzoni è lo stesso". Levante è arrivata a Torino il 1° settembre 2001, quando aveva 14 anni, e al settimanale VanityFair racconta: "Sembravo un alieno. Cercavo di tradurre i miei modi siculi in italiano, ma nessuno li capiva. E poi quando mi presentavo, invece di dare la mano, baciavo sulle guance: in Sicilia si fa così. A Torino però sembravo una pazza".

Così la cantante ha ricostruito la sua vita dopo la morte del padre 1996, "mamma aveva bisogno di ricominciare, e ha portato noi quattro figli in questa avventura". Ora la cantante è felice della sua vita, del suo percorso e delle sue esperienze.

E non vede l'ora di ricominciare a scrivere canzoni.

Commenti