Cultura e Spettacoli

L'ex Velina oversize vuole dimagrire

Emanuela Aurizi, nota come Velina oversize di Striscia la notizia, ora è stufa dei chili in eccesso e vorrebbe perdere buona parte del suo peso. Ormai raggiunta la cifra dei 177, la giovane - che indossa la tredicesima di reggiseno - illustra la sua giornata alimentare tipo

Striscia la notizia via Twitter
Striscia la notizia via Twitter

Emanuela Aurizi vuole dimagrire e perdere buona parte dei suoi chili in eccesso. L'ex Velina curvy, che aveva riscontrato una buona notorietà proprio grazie a Striscia la Notizia, era stata scelta per le sue forme oversize ed i suoi 135 chili trasformandosi in Velona e affiancando nella stagione 2004/2005 le due protagoniste dell'epoca: Lucia Galeone e Vera Atyushkina. Il peso, che un tempo era elemento fondamentale del suo fascino, ora è diventato uno scoglio e perderlo è un problema non indifferente.

La trentaseienne, ospite del programma Pomeriggio 5, si è confessata con la padrona di casa Barbara D'Urso non nascondendo il suo proposito di voler abbandonare buona parte dei suoi 177 chili accumulati in questi anni. Come riporta anche TGcom24, la giovane si è spesso affidata a diete e rimedi sani, ma i chili persi sono purtroppo ritornati velocemente.

Ora che indossa la trediscesima di reggiseno è determinata ad abbandonare abitudini alimentari errate ed eccessive, in favore di una migliore salute fisica. Come ha rivelato lei stessa il cibo è parte centrale della sua giornata, infatti Emanuela è stata seguita in una sua giornata tipo che inzia alle 10 con la colazione al bar sotto casa dove consuma latte e cacao con un cannolo alla crema. Dopo un po' di shopping il pranzo contempla la presenza di due primi piatti, spesso carbonara e amatriciana, quindi frittura di gamberi e insalata di pollo. Dopo una passeggiata sul lungomare si giunge al momento della merenda, con un cono gelato quattro gusti piuttosto ricco e guarnito con panna montata.

Non si conoscono le scelte alimentari della sera ma, come confessa la stessa Aurizi, le quantità sono piuttosto sostenute.

Per questo ora vorrebbe dare un taglio netto a questo genere di ritualità per perdere definitivamente peso, grazie al supporto di un chirurgo e del programma di Canale 5 che la seguirà in questo cammino fondamentale.

Commenti