Cultura e Spettacoli

Liam Gallagher, interrogatorio per l'aggressione sulla fidanzata

L'ex Oasis Liam Gallagher sarebbe finito nel mirino di Scotland Yard perché sospettato di aver aggredito la fidanzata Debbie Gwyther

Liam Gallagher, interrogatorio per l'aggressione sulla fidanzata

L'ex frontaman degli Oasis Liam Gallagher è al centro di un'inchiesta da parte di Scotland Yard, per una presunta aggressione nei confronti della fidanzata Debbie Gwyther avvenuta durante l'estate. A riportare l'interessamento da parte della polizia inglese è stata la BBC, che ha citato fonti ufficiali prima di divulgare l'informazione. La polizia avrebbe convocato il minore dei fratelli Gallagher dopo aver visionato un video diffuso dal The Sun, un filmato ripreso dalle telecamere a circuito di chiuso del locale dove il cantante e la fidanzata stavano passando la serata.

Nelle immagini si vede la donna pararsi davanti al famoso fidanzato mentre sale le scale del club, come a volerlo fermare, ma lui la sposta con poco garbo facendola barcollare. Nelle sequenze successive Debbie Gwyther, che lavora con Liam Gallagher, segue l'artista come per convincerlo a non raggiungere una meta precisa preclusa agli osservatori. Ma Liam Gallagher non pare gradire le richieste della donna e, birra alla mano, si volta di scatto allontanandola in malo modo.

Nelle immagini la mano del cantante raggiunge la gola e il volto della fidanzata, che indietreggia bruscamente piegando di scatto la testa. Il gesto improvviso sembra tradire aggressività, mentre Debbie Gwyther appare frastornata e spaventata tanto da tornare sui suoi passi e nascondersi dietro una porta. Il passaggio di un membro dell'organizzazione interrompe il vuoto in video, l'uomo si rivolge a Debbie Gwyther nascosta sempre dietro la porta, forse colpito da un'eventuale condizione di agitazione. Poco dopo, pare, i due siano stati allontanati dallo staff dello stesso locale. Il 25 settembre Scotland Yard ha interrogato e ammonito il cantante, ma nessuna denuncia è stata depositata e neppure nessuna accusa specifica.

L'artista ha poi specificato, tramite Twitter, la sua estraneità ai gesti violenti nei confronti delle donne, versione confermata dalla stessa fidanzata.

Commenti