Cultura e Spettacoli

L'inno per il team di Vale Rossi, composto da Cesare Cremonini

L'ha pubblicato senza neppure annunciarlo. Ed è uno dei brani più belli della sua ultima produzione

L'inno per il team di Vale Rossi, composto da Cesare Cremonini

Senza neanche annunciarlo, Cesare Cremonini ha pubblicato un brano che è tra i più belli della sua ultima produzione. E l’ha composto per amicizia, cosa sempre più rara nel magico e obliquo mondo del pop. ’46’ è l’inno del Team Sky VR46 che per la seconda stagione partecipa al mondiale nella categoria Moto3.

Come si capisce, VR sono le iniziali di Valentino Rossi e il testo della canzone ne racconta la passione feroce e incontrollabile per i motori. Anche Cesare Cremonini ce l’ha, con modi e risultati ovviamente diversi, tanto che si è appassionato anche ai rally e oggi dice: “Solo quando mi dedico a queste attività riesco a staccare il cervello dalla musica e a rilassarmi completamente. E per me è un onore essere ‘La voce’ di questa squadra giovane e ambiziosa”.

E il brano? Ascoltatelo.

Anche se non è collegato ad alcun disco e non gode di alcuna promozione mirata, è così teso e vibrante che potrebbe essere il singolo primaverile di questo artista così imprevedibile da pubblicare belle canzoni semplicemente per amicizia.

Commenti