Cultura e Spettacoli

Lino Banfi: "Nei miei pensieri c’è solo mia moglie Lucia"

Fa commuovere il pensiero di Lino Banfi sulle condizioni di salute della moglie Lucia nella puntata di Domenica In

Lino Banfi: "Nei miei pensieri c’è solo mia moglie Lucia"

Intervenuto alla trasmissione di Domenica In, nella puntata del 13 Gennaio, Lino Banfi è tornato a parlare delle condizioni di salute di sua moglie Lucia, che da tempo sta combattendo contro una grave forma di Alzheimer. L’attore ha tessuto parole dolci e commuoventi verso la donna a cui è legato da ben 56 anni.

“Ho lavorato con le più belle attrici europee ma nella mia mente c’è solo Lucia,” rivela Lino Banfi, “ho rifiutato un film che si sarebbe dovuto girare in Germania per tre mesi. Non posso stare lontano da lei.” Aggiunge: “Mi sorride, mi riconosce e sa bene la sua condizione.”

“A volte mi domanda come farò quando lei non mi riconoscerà più. Io le rispondo: ci presenteremo un’altra volta”. Lino Banfi non nasconde l’amarezza e la tristezza di non potersi godere la vecchiaia insieme alla sua Lucia. “Non accetto le condizioni di mia moglie. Non possiamo fare un viaggio, una crociera, niente di niente. Aspettiamo l’evolversi della malattia e viviamo alla giornata.

Altri colleghi se la spassano fra sesso e festini, io sono sempre stato accanto alla mia famiglia” conclude l’attore comico.

Commenti