Cultura e Spettacoli

La lite tra Magalli e la Volpe finisce in tribunale. Il conduttore a processo per diffamazione

La lite tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe finisce in tribunale, il conduttore dovrà rispondere di diffamazione aggravata nei confronti della collega

La lite tra Magalli e la Volpe finisce in tribunale. Il conduttore a processo per diffamazione

A due anni di distanza, la famigerata lite televisiva tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe continua a tener banco, ma stavolta si porta dietro strascichi che finiranno in tribunale.

Nel marzo 2017, durante una puntata in diretta de I Fatti Vostri, scoppiò un duro diverbio tra i due conduttori. Nel programma si parlava di anziani e Magalli precisò di non farne parte perché ormai la terza età si era spostata nella fascia oltre i 75 anni. A quel punto intervenne la Volpe che rivelò che quell'anno il collega avrebbe compiuto 70 anni. Ma Magalli non la prese per niente bene e accusò Adriana di essere una "rompip...".

Lo scontro andò avanti anche sui social e il conduttore peggiorò le cose, precisando che non era un'offesa contro le donne. In generale finì per rivolgere un'accusa ancor più grave contro la collega: "Io ce l'avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...".

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma, Valerio Savio, ha giudicato queste parole come lesive della reputazione della Volpe e - disattendendo la richiesta di archiviazione del pubblico ministero e accogliendo l’opposizione della conduttrice e dei suoi avvocati - ha disposto che il pm "entro dieci giorni disponga l'imputazione nei confronti di Magalli".

A conclusione della stagione televisiva 2017, Adriana Volpe lascò la conduzione de I Fatti Vostri allontanandosi così da Magalli. Successivamente, però, non sono mancate frecciatine a distanza. E ora la Volpe sembra esser riuscita a prendersi la sua rivincita. D'altra parte la vendetta è un piatto che va servito freddo..

.

Commenti