Cultura e Spettacoli

Lodo Guenzi accusa i social di razzismo e fa infuriare manager ed etichetta discografica

Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, ha invitato i fan razzisti a non seguire più la sua band sui social, in streaming o in concerto e di non comprare più i loro album

Lodo Guenzi accusa i social di razzismo e fa infuriare manager ed etichetta discografica

“Razzisti, non seguitemi sui social e non comprate i nostri dischi”. È quanto ha chiesto Lodo Guenzi, il fromtman dello Stato Sociale ed ex giudice di X Factor, tramite il suo account Instagram, dopo i pesanti insulti a lui personalmente rivolti sui social. A innescare la miccia e dar via libera ai commenti decisamente sprezzanti degli haters, sarebbe stato il successo di una canzone della band bolognese, “Niente di speciale”.

“Ho scritto io la storia di “Niente di speciale”, una delle canzoni più amate della band – ha spiegato il cantante in un post su Instagram - È dedicata a una splendida ragazza di origine etiope. All’improvviso mi sono visto soprannominare “merda umana” e in altri modi indecenti solo per via di una canzone d’amore. Internet è quello che è e non mi importa di un paio di falsi profili che sparano stronzate però voglio cogliere l’occasione per invitare ogni razzista che fosse fan della mia band di non avere più nulla a che fare con noi. Non ascoltateci in streaming, non comprate i nostri dischi, non venite ai nostri concerti, non votateci a Sanremo, non votate una mia band ad X factor, non mettetemi cuori, like, segui, non scrivetemi, non citatemi, non vogliatemi bene, fate altro, andate altrove. Ciao e buona vita”.

Davvero drastico come commento da parte di Lodo Guenzi, che ha risposto in maniera molto emotiva al razzismo degli haters. Ma ha dimenticato di essere un'artista che lavora in un mercato super competitivo come quello discografico. Da ciòche lui scrive di getto su un post possono dipendere le sorti discografiche dell'intera band.

Il suo sfogo su Instagram, sebbene comprensibile da parte dei membri dela sua band, avrebbe però immediatamente scatenato la rabbia del loro manager nonchè l'ira soprattutto dall’etichetta musicale con cui Lo Stato Sociale ha un contratto blindato che sta mettendo in serio pericolo.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti