Cultura e Spettacoli

Lodovica Comello, chi è?

Lodovica Comello: secondo disco da solista e idolo delle teenager. Chi è "Francesca", che si è imposta al pubblico con la telenovela per ragazzi "Violetta".

Lodovica Comello, chi è?

Si chiama Lodovica Comello, compie 25 anni il prossimo 13 aprile, ed è nata a San Daniele del Friuli. È italiana, insomma, proprio come Francesca Cauviglia, il personaggio che interpreta nella telenovela per ragazzi "Violetta", che l'ha imposta al grande pubblico facendola diventare un idolo per le teenager di tutto il mondo.

Nella telenovela prodotta dalla Disney, Lodovica è una ragazza che possiede grande tecnica e talento musicale, ma sul suo destino si stagliano anche dei problemi, come un eventuale ritorno in Italia del suo personaggio - la serie è ambientata in Argentina - sia l'interesse per un ragazzo che dapprima condivide con l'amica Violetta. Ma Violetta e Francesca, come nell'epopea di Gilgamesh, sono destinate nel corso della serie a diventare grandi amiche.

Attualmente Comello è impegnata con un tour che partirà in Italia il 21 febbraio da Padova, andando a toccare poi il 24 febbraio Bari, il 28 febbraio Napoli, l'1 marzo Catanzaro, il 3 marzo Palermo, il 4 marzo Catania, il 6 marzo Rende, l'8 marzo Lecce, il 10 marzo Pordenone, il 13 marzo Udine, il 15 marzo Bologna, il 17 marzo Pescara, per poi concludersi a Firenze il 18 marzo e proseguire per il resto del mondo.

Da poco, Comello ha sfornato il suo secondo disco da solista, "Mariposa", che segue il suo esordio discografico del 2013 con "Universo". Comello inizia giovanissima a studiare canto e chitarra, oltre che danza, ma la grande occasione arriva tra il 2009 e il 2010, quando entra all'interno di due produzioni Disney, partecipando a "Il Mondo di Patty - Il musical più bello" e "Antonella in concerto", che prendono le mosse da personaggi di un'altra telenovela argentina per ragazzi interpretata da Laura Esquivel e Brenda Asnicar. Nel 2011 Comello sostiene infine il casting che la porterà verso "Violetta" e il successo mondiale.

La storia delle cantanti di successo legate a una serie Disney, così, si allunga. Comello diverrà una star internazionale come Miley Cyrus, Christina Aguilera, Britney Spears e Justin Timberlake?

Commenti