Cultura e Spettacoli

Luciana Littizzetto torna single dopo 20 anni: "Chiedo rispetto"

Intervistata dal settimanale Oggi, Luciana Littizzetto parla della sua storia d'amore

Luciana Littizzetto torna single dopo 20 anni: "Chiedo rispetto"

"Al momento sono confusa. Penso che potrei trovare delle sintonie con un'altra persona. Dopo i 50 anni, cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola". A pronunciare queste parole (inaspettate) è Luciana Littizzetto al settimanale Oggi. Lucianina - così la chiama Fabio Fazio - si mette a nudo e non teme giudizi. E tra una confessione e l'altra spiega il motivo per il quale il suo collega ha lanciato per lei un appello in diretta. Un appello per trovarle marito. Marito? Sì, avete letto bene.

"Sì, cerco marito - dice la Littizzetto per spiegare l'iniziativa di Fabio Fazio -. Mi piacerebbe innamorarmi, ma non scrivete che sono single. È una questione delicata e non ha a che fare con i sentimenti miei e di Davide (Davide Graziano, 51 anni, ndr). Per questo non posso parlarne e chiedo rispetto: non voglio che mi prendano d’assalto con mille domande. Ripeto: chiedo rispetto". È finita, quindi, la sua storia ventennale con Davide? Stando alle sue parole, sembrerebbe proprio di sì.

"Noi che facciamo questo mestiere ci portiamo dietro un gran bisogno di normalità ma dall'altra parte siamo persone ingombranti - conclude la Littizzetto -. Un uomo insicuro non ce la fa a starci vicino. E comunque ripeto: alla mia età è una botta di fortuna innamorarsi.

Mica tutte hanno il culo, scusi, la buona stella di Antonella Clerici! Quando sono stata da lei a Portobello l'ho vista dietro le quinte col suo compagno: sono una coppia fantastica".

Commenti