Cultura e Spettacoli

Luke Perry fece testamento nel 2015 dopo aver scoperto un cancro al colon

Luke Perry fece testamento nel 2015 dopo aver scoperto e curato un cancro al colon. In quell'occasione scelse di mettere per iscritto le sue volontà, lasciando tutto ai due figli a cui chiedeva, in caso di sua morte cerebrale o malattia invalidante, che staccassero la spina

Luke Perry fece testamento nel 2015 dopo aver scoperto un cancro al colon

Luke Perry aveva fatto testamento già nel 2015 dopo aver accusato una serie di malori debilitanti. Sottopostosi ad accurate analisi cliniche aveva scoperto di soffrire di cancro al colon. Fortunatamente, però, l'aveva preso in tempo. Infatti, grazie a una terapia specifica il tumore non si era sviluppato ed era anzi regredito del tutto. Proprio come Shannen Doherty, la mitica Brenda di “Beverly Hills 90210”, anche Perry ha combattuto la sua battaglia contro il cancro che lo ha portato a fare donazioni alla ricerca e a prestarsi gratuitamente come testimonial dell’importanza della prevenzione di questo male.

Quanto vissuto l'aveva colpito anche personalmente, tanto da indurlo a mettere nero su bianco le sue volontà, per tutelare la sua famiglia. Luke Perry si era, quindi, recato personalmente da un notaio per redigere un testamento in cui diede precise indicazioni sulla sua eredità. L'intero suo patrimonio, che nel 2015 ammontava a circa 10 milioni di dollari, tramite la disposizione di un trust, sarebbe dovuto andare interamente in parti uguali ai suoi due figli. Come in effetti è successo.

Inoltre l'attore, nello stesso testamento, volle indicare anche cosa avrebbe dovuto fare la sua famiglia nel caso fosse stato colpito da una malattia gravemente invalidante o incurabile al punto da renderlo non più cosciente. Proprio come purtroppo è avvenuto con l'ictus che l’ha colpito all’improvviso, spingendo i medici a indurlo in un coma farmacologico, date le condizioni disperate.

L'indicazione era chiara: se non ci fossero state più speranze la famiglia avrebbe dovuto staccare la spina. E, a quanto pare, questa sua volontà sarebbe stata rispettata.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti