Cultura e Spettacoli

L'ultima accusa a Marco Baldini: "Mi deve 280 mila euro"

Nuovi problemi per Marco Baldini. Il quotidiano La Repubblica racconta di un amico dello showman che reclama i 280 mila euro che gli prestò qualche anno fa

L'ultima accusa a Marco Baldini: "Mi deve 280 mila euro"

Nuovi problemi per Marco Baldini. Il quotidiano La Repubblica racconta di un amico dello showman che reclama i 280 mila euro che gli prestò qualche anno fa. Nei confronti dell'ex spalla di Fiorello è partito dal tribunale civile un decreto di ingiunzione alla restituzione della somma già citata. Ma questo atto non è stato ricevuto da Baldini perché quest'ultimo non ha più un domicilio a Roma e dal 2014 è sparito dalle liste anagrafiche del Comune. Insomma è irreperibile e senza dimora. "La storia è cominciata qualche anno fa, quando ormai pubblicamente Baldini aveva annunciato il suo allontanamento dal gioco che gli ha divorato migliaia di euro frutto di una carriera ridente al fianco di Fiorello" - si legge sulla Repubblica - "Nel 2011 quindi si presentò a casa di G.D. l’amico fiorentino che conosceva da dieci anni.

Baldini andò da lui piangendo, a chiedergli un prestito, perché non lavorava più, non faceva più serate, non gli affidavano più programmi televisivi, e lui aveva debiti ovunque con 'creditori che lo assillavano e lo tormentavano'". G.D. gli consegnò allora 280mila euro. I mesi trascorsero - prosegue l'avvocato - ma di quei soldi neanche l’ombra. Baldini però non si negò all’amico e tempo dopo il prestito scrisse di suo pugno un documento in cui riconosceva quel contratto e che doveva a lui quei 280mila euro.

Baldini ha commentato così su Facebook: "Quando scriverò chi è questo personaggio è quanto abbiamo dovuto sputare sangue mia moglie ed io per questo capirai", dice a un fan, "non è toscano è di Roma".

Commenti