Sanremo 2018

L'ultimo Festival all'Ariston? Rai cerca nuova location

La Rai da qualche tempo rilancia l'ipotesi di un "Palafestival". E così spunta l'idea di cambiare la location della kermesse a Sanremo

L'ultimo Festival all'Ariston? Rai cerca nuova location

L'ultimo Festival di Sanremo all'Ariston? L'indiscrezione la rilancia ilSecolo XIX che avanza l'ipotesi di uno spostamento della kermesse in un'altra sede nella cittadina ligure. La Rai avrebbe rispolverato una vecchia idea, quella del "Palafestival", ovvero una nuova struttura interamente dedicata alla kermesse. Non sarebbe la prima volta. Il Festival infatti è nato al salone delle feste del Casinò, per poi essere spostato proprio all'Ariston. Circa 25 anni fa c'è stata anche una brevissima parentesi al mercato dei fiori di Valle Armea. Il Comune per il momento non ha ancora deciso. Infatti la location dell'Ariston di fatto muove tutta l'intera economia della zona fatta di ristoranti ed hotel.

A quanto pare dalle parti di Sanremo ci sarebbe poco spazio per un "Palafestival" e l'unica possibilità per una nuova struttura riguarderebbe la periferia. Ma sembra impensabile spostare la kermesse lontano da centro. In questo momento pare prematura qualunque ipotesi ma di fatto negli ultimi mesi è partita, come sottolinea ilSecoloXIX, una riorganizzazione della zona del porto vecchio.

E in questo piano potrebbe rientrare la costruzione di una struttura che guardi il mare interamente dedicata al Festival.

Commenti