Lungotevere

Dopo il Boss ecco Prince
Dopo il Boss stasera a Roma tocca al genietto di Minneapolis. Son passati otto anni dall'ultima apparizione italiana di Prince che stasera si esibirà al Palalottomatica (prima di spostarsi domani a Milano). Ieri tra il popolo dell’Auditorium si discuteva su chi fosse stato più innovatore e carismatico tra Springsteen e Prince. Meglio Pelé o Maradona?
Anche Napolitano per Servillo
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha assistito all’Auditorium alla proiezione ufficiale del film di Claudio Cupellini «Una vita tranquilla».
Le pagelle della Mancuso
Mariarosa Mancuso del Foglio è tra i critici più stimati della cricca. Lucida, spietata quando serve, sagacemente controcorrente. Bacchettate anche per i giornalisti: i critici devono essere una casta appartata e i coloristi non devono fare le recensioni.
Ciak, tutti da Piera
Il Festival si avvia alla chiusura e forse anche il suo direttore artistico Piera Detassis può fare festa. Tanto più che è la sua, o meglio quella di Ciak, il periodico mondadoriano che dirige da diversi anni. Un’edizione complessa come questa, con le tensioni della vigilia e la manifestazione della prima serata, non si era ancora vista. Perciò, stasera tutti da Piera, all’Hotel Bernini…