Cultura e Spettacoli

Lutto nello spettacolo: morto Pippo Caruso, "maestro" di Baudo a Sanremo

Il mondo dello spettacolo italiano dice addio ad uno dei suoi grandi protagonisti: Pippo Caruso si è spento all'età di 82 anni. Pippo Baudo l'ha ricordato commosso: "Era un amico, mi mancherà"

Lutto nello spettacolo: morto Pippo Caruso, "maestro" di Baudo a Sanremo

Pippo Caruso, famoso direttore d'orchestra, arrangiatore e realizzatore italiano, si è spento oggi all'età di 82 anni. Il noto compositore siciliano, di Belpasso, aveva legato la sua attività professionale e programmi televisivi di grandissimo successo quali Domenica In, Numero Uno e Fantastico, solo per citarne alcuni. Caruso aveva anche direto le orchestre Rai di Roma e Milano e anche l'orchestra sinfonica del Festival di Sanremo. Il classe '35 ha lavorato con tanti personaggi famosi come Domenico Modugno, Bruno Lauzi, Andrea Bocelli, Loretta Goggi, Mia Martini, Alberto Sordi, Lino Banfi e tanti altri.

A dare la conferma della scomparsa di Pippo Caruso ci ha pensato un altro Pippo, Baudo che si è detto distrutto per la perdita di un amico oltre che di un professionista serio ed esemplare: "Sono distrutto per la perdita di un carissimo amico. Era un maestro dolcissimo, era amatissimo dai suoi musicisti. Ha segnato la storia della nostra canzone, un’epoca importante dello spettacolo e della cultura in Italia. Con lui se ne è andato un amico fraterno. Era bravo e veloce riusciva a comporre canzoni di successo in pochissimo tempo: ne sfornava tantissime, ed erano tutte belle. Era una carissima persona e un artista straordinario al quale ero legatissimo.

Mi mancherà".

Commenti