Cultura e Spettacoli

"Macarena": ecco il significato del tormentone anni '90

Chi è stato un ragazzo negli anni '90 non può non ricordare la Macarena. La canzone tomentone estivo che chiunque ha canticchiato o ballato almeno una volta in un villaggio turistico o in una festa tra amici

"Macarena": ecco il significato del tormentone anni '90

Chi è stato un ragazzo negli anni '90 non può non ricordare la Macarena. La canzone tomentone estivo che chiunque ha canticchiato o ballato almeno una volta in un villaggio turistico o in una festa tra amici. La Macarena, senza dubbio è stato uno dei balli più famosi degli anni Novanta. Il brano è stato odiato da molti e aprrezzato dai ragazzi, ma in tanti si sono chiesti cosa c'è dietro quella parola Macarena. Il suo significato per tanti è rimasto un mistero. In Italia la versione della canzone dei Los del Rio arrivò grazia ai Los Locos, la coppia formata da Roberto Boribello e Paolo Franchetto.

Gli stessi che lanciarono successi come "El Meneaito" e "Mueve la colita". Ma tornando a Macarena, ecco cosa significa la parola misteriosa: Macarena è il nome di una ragazza che aveva voglia di divertirsi e così, mentre il fidanzato era impegnato nell'esercito, ballava e si divertiva con due dei suoi amici.

Insomma dietro a quel ritmo frivolo c'era comunque una storia ben più seria di una donna che aspettava il suo uomo impegnato nei combattimenti.

Commenti