Cultura e Spettacoli

Madonna è accusata di stalking da una modella, il fatto risale però al 1990

Alcune lettere risalenti al 1990 accuserebbero Madonna di stalking, a denunciare il fatto al Daily Mail è una modella ora 53enne

Madonna è accusata di stalking da una modella, il fatto risale però al 1990

Anche Madonna è stata accusata, seppur velatamente, di molestie. È stato il Daily Mail a cercare di far luce sulla questione dopo che, alcune lettere delle popstar indirizzare ad una ex modella, sono state vendute all’asta. Il fatto è subito balzato agli onor di cronaca. Amanda Cazalet ora 53enne, ha affermato che Madonna si era letteralmente invaghita di lei. Tutto è avvenuto ad inizio del 1990, nel periodo di maggior successo dell’artista americana, poco dopo le riprese di Justify My Love, video in cui la modella (all’epoca incinta) era impegnata in una scesa saffica con la stessa Madonna.

Sei più difficile da conquistare del Papa” scriveva la cantante in una delle lettere ora vendute all’asta. “Tu sei una donna molto bella e affascinate. Muoio dalla voglia di baciarti, di nuovo. So che sei incinta ma non riesco a spiegare l’attrazione che provo nei tuoi confronti.” Questa è solo una delle tante lettere che la modella ha ricevuto da Madonna. Lo scambio è durato per quasi due anni, e oltre alle lettere, c’erano anche telefonate e scambi di messaggi. “Mi fece stalking,” racconta Amanda Cazalet al settimanale inglese, “quel bacio che ci siamo scambiate sul set è stata la mia rovina” afferma.

Il primo incontro tra le due è avvenuto ad una sfilata di Jean-Paul Guatier, subito Madonna ha chiesto che la modella partecipasse al suo prossimo videoclip, in cui erano previste effusioni tra donne e uomini. “All’epoca non mi sono tirata indietro, ero lusingata, ma ora mi rendo conto di essere stata molestata impropriamente da Madonna” continua la Cazel nel suo racconto. “Per fortuna le lettere non sono arrivate più, forse Madonna si è resa conto che non c’era futuro tra di noi” conclude.

Le lettere in cui viene rivelato il particolare della vita della celebre pop star sono state battute per circa 50mila dollari.

Commenti