A maggio chiude Avanti un altro e arriva un nuovo quiz su Canale 5

Gerry Scotti, come racconta Tv Sorrisi e Canzoni, volerà in Spagna per registrare un quiz preserale inedito per la tv Italiana negli studi di Barcellona di Antena 3

Da maggio non ci sarà più Avanti un altro su Canale 5. Gerry Scotti, come racconta Tv Sorrisi e Canzoni, volerà in Spagna per registrare un quiz preserale inedito per la tv Italiana negli studi di Barcellona di Antena 3. Si tratta di ¡Ahora caigo! (questo il titolo spagnolo, "Ora cado!"), format di origine israeliana già esportato in otto nazioni tra cui Stati Uniti (qui il titolo è stato cambiato in Who’s still standing, "Chi resta in piedi?"), Brasile, Cina, Germania e Arabia Saudita.

Il nome di lavorazione per l’Italia è "Attento che cadi" e descrive bene la meccanica del gioco: un concorrente è al centro di un cerchio formato da dieci sfidanti, a lui il compito di sconfiggerli uno a uno a colpi di domande. Tutti loro sono in piedi su una botola che si aprirà per eliminare (rovinosamente!) gli sconfitti. Se batte tutti gli sfidanti si porta a casa un bel bottino: nell’edizione originale è di un milione di dollari.