Mahmood conquista l'Ariston: "Sono un ragazzo italiano"

Il cantante, figlio di un egiziano, con la sua "Soldi" si è portato a casa la Palma d'oro. Ultimo nervoso dopo il Festival

Mahmood sereno. Ultimo un po’ meno. Durante la conferenza stampa immediatamente successiva alla proclamazione del vincitore del Festival, ci sono stati momenti di tensione. Mentre i tre ragazzi del Volo, già vincitori nel 2015, dicevano che “non siamo venuti per vincere“, Ultimo spiega che “mi avete dato per tanto tempo come vincitore e io scaramanticamente mi grattavo”. In ogni caso, è stato uno degli epiloghi più controversi degli ultimi Festival.

A dicembre o a gennaio nessuno avrebbe pronosticato che uno dei vincitori di Sanremo Giovani, ossia Mahmood, si sarebbe confermato in cima anche alla classifica del Sanremo decisivo, quello dei Big, quello tradizionale. E Ultimo, presentandosi alla sala stampa, si è mostrato davvero alterato, gli occhi infuocati, la rabbia che grondava da ogni aggettivo. “Voi siete così perché avete una settimana di gloria - ha detto ai giornalisti - e mi attaccate gratuitamente. Ma io non ho bisogno di alcun velo, non mi sento ipocrita. Non sono incazzato, sono soltanto amereggiato perché io punto all’eccellenza e non alla normalità”.

Insomma, la vera, esuberante delusione di un artista che per mesi è stato considerato il vincitore in pectore del Festival. La pressione si paga. E, come si dice, quasi sempre si entra in Conclave da Papa e poi se ne esce da cardinale. Invece Mahmood, figlio di padre egiziano ma nato in Italia, sorridente e rilassato, ha dato la migliore delle risposte possibili: “Non avevo la percezione che il mio brano fosse cresciuto così intensamente nella percezione popolare, il merito è anche dell’autore e produttore Charlie Charles che mi ha dato più identità”.

Nel frattempo Salvini twittava: “Avrei preferito vincesse Ultimo” e Mahmood si è smarcato subito: “Sono un ragazzo italiano, nato e cresciuto in Italia da madre sarda, sono italiano al cento per cento e quindi non ho nulla da dire rispetto alle polemiche nate intorno al Festival sugli immigrati”.

Commenti

jaguar

Dom, 10/02/2019 - 10:00

Vittoria di un "artista" italiano ma di origini africane, sarà un caso? Basta pensare che Ultimo aveva il 46% del televoto, mentre Mahmood il 14%. Poi hanno votato le famose giurie di qualità, i veri "intenditori", con i vari Severgnini, Dandini e compagnia bella e miracolosamente ha vinto il meno votato dal pubblico.

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 10:05

Il livore e l'ignoranza leghista per la vittoria a Sanremo di un italo-egiziano mi manda in sollucchero. LIBIDINE massima !!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 10/02/2019 - 10:07

ecco il motivo per cui non guardo questa specie di passerella politica , anche il vincitore di questa manifestazione serve a far capire al governo che aria tira e nello specifico è un avviso al ministro Salvini ; in questa manifestazione (come in altre) se si presenta uno che non è italiano o lo è di origine , vince sempre chissà per quale motivo .

Aegnor

Dom, 10/02/2019 - 10:15

Altra solare affermazione dell'italia antifassista, antirassista, accogliente, aperta e integrante

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 10/02/2019 - 10:15

Vedete, razza di miscredenti che l'"integrazione" funziona? Oggi un Mahamood a Sanremo, domani un Mohammad al Quirinale, con un po' di pazienza avremo anche un Mohammed e un Muezin sul Cupolone. "Extra omnes".

daniele2019

Dom, 10/02/2019 - 10:17

Io ho un gatto che vive in pace in cortile assieme a due cani, ma nonostante la sua buona volontà purtroppo per lui resta un Gatto! Visto poi il governo, l' imporre lo straniero è ridicolo, ma preoccupante è che la direttrice di RAI 1 è dei 5 Stelle. Qualche cattivi ha subito pensato che tutto sommato mantenere le cose gli và bene su parecchi punti di vista. Morale non li vorremmo come si diceva dei preti " parlano bene, ma razolano Male".

APPARENZINGANNA

Dom, 10/02/2019 - 10:21

Che combinazione! Congratulazioni al vincitore, che essendo per metà egiziano, pur nato in Italia, ha vinto!

il sorpasso

Dom, 10/02/2019 - 10:23

E' solamente una passarella politica e fa come sempre schifo!

Ritratto di maurofe

maurofe

Dom, 10/02/2019 - 10:26

La solita PORCATA all'italiana ... in un periodo in cui tutti parlano di integrazione e di immigrazione chi fanno vincere San Remo? Ad un egiziano ..... ripeto la solita PORCATA targata sinistra .... questa gentaglia di sinistra ci porterà alla rovina oltre a quanto hanno già fatto in questi ultimi decenni.....che schifo!!!!

Maver

Dom, 10/02/2019 - 10:27

La cultura in questo paese rimane saldamente in mano alla sinistra progressista e non basta cero un Foa per smuovere questa tradizione che dal dopoguerra ad oggi si erge monolitica. Ma in ciò vi è anche il concorso della parte avversa la quale anche quando ottiene la governance (pur sudando le famose sette camice), a questa si attiene rigorosamente, con una sorta di infantile quanto sciocco pudore. E no, cari miei, non basta governare, occorre fare cultura (con coraggio, senza remore), ma già all'epoca della sedicente "rivoluzione Liberale", di quest'ultima "manco l'ombra". Questa è di certo la via maestra per perdere definitivamente sul lungo termine. Complimenti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/02/2019 - 10:35

@maurizio-macold - invece di dire scemate, non faresti bene a godere di più ad andare in Egitto dai tuoi fratelli islamici? Certo che non è una manifestazione canora questa, che da 50 anni snobbo e non guardo. E' diventata una manifestazione politica, di bassa lega. Se tu godi perqwueste sciocchezze significa che i ltuo cervello è miserabile. Ma lo sapevo già, cosa vuoi spremere da un comunsita? Non c'è niente, e quello che c'è è solamente nocivo. Vai in Egitto, godrai tu, ma molto anche loro.

Lorenzi

Dom, 10/02/2019 - 10:35

maurizio-macold. Forse non ti accorgi che quando si vota per le elezioni, vota il POPOLO; non votano 'i veri intenditori '(copyright Jaguar )!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/02/2019 - 10:36

@jaguar - ma credi ai comunisti? E' tutto pilotato, sono 30 anni che striscia predice chi vincerà e sempre ci ha azzeccato. Veggenti loro o falsi gli altri? Entrambe?

APPARENZINGANNA

Dom, 10/02/2019 - 10:37

Sono lieto perché il papa (minuscolo) sarà sicuramente contento.

Hammurabi

Dom, 10/02/2019 - 10:44

Commento politicamente corretto: "Questo è un vero esempio di integrazione della seconda generazione di immigrati (il padre è egiziano, non è 100% italiano come va dicendo!). I figli di immigrati, anche con una canzone assurda, possono conquistare il pubblico e vincere il festival della canzone italiana!". Commento della stragrande maggioranza del pubblico: "C'era una lista di canzoni molto più belle e di esibizioni emozionanti, ma perchè cavolo hanno premiato questo tizio??". Cercate la risposta!

N.B.

Dom, 10/02/2019 - 10:46

Il Festival dell'Unità ha incoronato vincitore un "nuovo italiano": tutto nella norma.

Hammurabi

Dom, 10/02/2019 - 10:48

Un risultato finale che lascia l'amaro in bocca. Dovrebbero diminuire il peso delle giurie di sala (politicamente corrette) e lasciare molto più spazio ai voti del pubblico, che è poi quello che conta!

Nauseato60

Dom, 10/02/2019 - 10:48

Ci avrei giurato, dopo le polemiche politiche contro Salvini. Ancora una volta la Nomenklatura buonista di sinistra dei giudici ha inserito un significato politico ad una manifestazione che dovrebbe valutare invece l'aspetto artistico.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/02/2019 - 10:50

---ma vi pare normale che il capitone abbia dedicato così tanti twitter ad una cosa così banale come il festival della canzoncina popolare italica?---twitta che gli fa schifo la canzone di achille lauro--twitta che gli piace questo piuttosto che quello---twitta che non gli pare normale che abbia vinto sto ragazzo proveniente dalle piramidi piuttosto che ultimo--ce l'ha col presentatore che ha osato da non acefalo avere una sua personale opinione politica e quant'altro---ma cosa sono queste?--prove tecniche di regime?---il ministro dell'interno ha letteralmente stufato --sta sulle balle ad una fetta di popolazione che cresce di giorno in giorno non sopportando più questa sua onnipresenza su tutto lo scibile umano---se solo i grilli si rendessero conto che possiamo disfarci di questo individuo mandandolo a processo---e quando ci ricapita na situazione del genere?---swag ganja

ekat

Dom, 10/02/2019 - 10:56

Una giuria composta da radical-chic ha sovvertito il voto popolare. Sanremo diventa quindi la raffigurazione emblematica dell’Italia di oggi: da una parte il popolo (Ultimo, di nome e di fatto); dall’altro le élite (con Mahamood). Il voto popolare, sia quando serve a eleggere un proprio rappresentante, sia per un festival della canzone, ridotto a carta straccia dato che, signora mia, se il popolo non ci piace mi pare ovvio che si cambi il popolo.

giosafat

Dom, 10/02/2019 - 10:56

Ho seguito qualcosa fra uno zapping e l'altro e da quel che ho visto, sentito poco visto l'orrore proposto, dovrebbe costituire reato definire 'festival della canzone italiana' il caravanserraglio di mediocrità e pochezza propinato. Sulla canzone che ha vinto e sul perchè meglio stendere un velo pietoso, tanto ci penserà il botteghino a toglierla di torno.

Ma.at

Dom, 10/02/2019 - 10:59

Grazie a Rai-comunista il Festival della Canzone Italiana è stato trasformato in un festival arabo con una canzone demenziale come il suo "interprete".

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 11:02

Signor LEONIDA55 (10:35), il suo post mi fa godere ancora di piu' !!!! Grazie, massima LIBIDINE !!!!

antonio54

Dom, 10/02/2019 - 11:02

Se questi personaggi di ceppo sinistroide, pensano di far cambiare idea agli italiani sull'immigrazione, facendo vincere un italo/egiziano, non hanno ancora capito nulla. Se ne renderanno conto dai consensi che la LEGA otterrà alla prossime elezioni europee di maggio. Più cercano di forzare la mano, peggio sarà per loro...

Amazzone999

Dom, 10/02/2019 - 11:03

Premetto che da anni non guardo il festival sanremese, trionfo della banalità e della noia. del luogo comune e della dannazione del politicamente corretto. Non a caso hanno scelto in qualità di vincitore un rapper Italo-egiziano che parla di padre, periferie e Islam, Sembra tutto pilotato, adattato agli innamoramenti imperanti per misture mediterranee e immigrazioni afro-islamiche. Ho sentito la canzone riproposta in televisione appena oggi, domenica. Mi ha fatto raggricciare: nessuna musicalità, testo confuso, velleitario e linguisticamente incerto, suk verbale e cantante stonato. D'altra parte è lo specchio dell'Italia odierna: un paese rovinato e disgregato, in cui la componente che si ritiene nobile moralmente e intellettualmente giustifica i peggiori effetti e risultati pur di essere fedele alla sua distorta idea di multiculturalismo e nuovi italiani di sapor mediorientale.

Dordolio

Dom, 10/02/2019 - 11:05

Il vincitore aveva una marcia in più. Politicamente super corretta. Credo sia superfluo qui sottolineare quale....

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 10/02/2019 - 11:10

Celebre il caso del Sanremo 1981: vinse "Per Elisa", canzone cervellotica e fredda, oggi ampiamente dimenticata, e passò inosservata "Ancora", oggi tra le canzoni più amate (e 'must' irrinunciabile di ogni fiera di paese!) - nel 1996 (mercé il 'televoto' progressista) vinse una Miss Italia 'colored'; ma, da allora, la cosa non si è più ripetuta - L'ideologia, il dispetto e l'astrattismo che la vogliono vincere a tutti i costi contro la 'pancia'!

giolio

Dom, 10/02/2019 - 11:12

elkid te li godi tutti i messaggi via Twitter di Salvini scommetto ti godi anche i messaggi Instagram e Facebook e diventi più giallo giorno per giorno .stai attento alla bile ...ansi no...non stare attento

Ritratto di .nonnaBelarda...

.nonnaBelarda...

Dom, 10/02/2019 - 11:17

WIWA WIWA san scemo, il festival degli tagliani

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 11:21

Signor LORENZI (10:35), ma non le sembra ridicolo e demenziale far entrare il razzismo in una gara fra cantanti ? Se Sanremo lo avesse vinto un cantante della bergamasca VOI leghisti avreste avuto qualcosa di ridire? E poi questa enfasi del POPOLO sovrano del tutto fuori luogo ! Era la giuria di Sanremo !!! Comunque la informo che in Italia il popolo e' sovrano dal 1947, ma per VOI leghisti e' sovrano solo quando vi pare.

al59ma63

Dom, 10/02/2019 - 11:27

@ GIOSAFAT ha espresso il parere della gente....quel che conta e' il botteghino..

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 10/02/2019 - 11:29

Sento una malcelata puzza di messaggio buonista/immigrazionista. P.S. Ho provato ad ascoltare questa canzone vincitrice di Sanremo 2019: ho chiuso dopo 10 secondi, non era musica ma rumore.

Ritratto di caviste

caviste

Dom, 10/02/2019 - 11:29

Scelta politica??????

Rottweiler

Dom, 10/02/2019 - 11:31

Mi piacerebbe sapere se invece che egiziano, fosse figlio di un italiano di Serravalle, avrebbe vinto lo stesso ?......

Nick2

Dom, 10/02/2019 - 11:31

Penso che il nostro sia l'unico paese dell'Occidente (non considero Occidente l'ex Patto di Varsavia), nel quale si contesti un cantante per il fatto che non sia italiano di razza pura. Per quanto riguarda il televoto, Jaguar, sappiamo benissimo che è nelle mani delle case discografiche che, attraverso call center inviano una mole enorme di voti. Altrimenti, col cavolo che Il Volo sarebbe arrivato fra i primi tre e si sarebbe beccato quasi il 40% delle preferenze nelle votazioni finali.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 10/02/2019 - 11:31

Chissà Salvini come sarà contento , per lui doveva vincere un padano.

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 11:36

Per EKAT (10:56) una "giuria radical-chic" ha sovvertito il giudizio di una intera nazione !!! Ma allora questo della giuria e' un complotto, e' un colpo di stato !!! Allora il voto della nazione non conta nulla!!! Ed invece purtroppo conta, se e' vero che persone come Di Maio e Salvini sono state elette dal popolo (BUE) di cui EKAT fa parte. Ma si puo' fare polemica "politica" pure su Sanremo? Siamo o no un popolo (BUE) di scemi ?

Fox67

Dom, 10/02/2019 - 11:37

Sono felice di non averlo visto questa manifestazione canora targata radical sinistroide ,pilotata,politicizzata e questo ha fatto sì che gli italiani si sono allontanati sempre più dal festival,che vergogna che giurie stravolgono il finale senza ritegno,comunque nel Vangelo c’è un passo che dice i primi saranno ultimi e gli ultimo sarà primo è così sarà .C è da lavorare molto da cambiare il festival di Sanremo sradicare questo virus di globalista sinistroide che ha rovinato L’ Italia

Franz Canadese

Dom, 10/02/2019 - 11:40

Finalmente - su youtube - ho ascoltato questo "contributo". Mi sembra patetico. Non so come si vinca a sanremo ma vorrei sapere se ci possa essere un sample bias nella selezione giurati. Mi chiedo se la Rai usi i soldi dei contribuenti per certe finalita' politiche. Pity... Il prosimo anno Bepi di Marzi direttore artistico e solo cori Alpini. Almeno sara'canzone italiana, non mediterranea. Omnia munda mundis!

Franz Canadese

Dom, 10/02/2019 - 11:43

@ maurizio-macold - senza desidero di polemica, ma a me sembra che le sue scelte autoerotiche- culturali lascino alquanto attimo a desiderare.., padrnissimo, ovvio. Ma non sa cosa si perde (culturalente - il resto non mi interessa)

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 10/02/2019 - 11:48

L'unica canzone di questo festival che ho ascoltato è questa, sentita adesso per curiosità. Non so come siano le altre, ma questa non ha niente di musicalmente italiano e parla di un poveretto disadattato, cantata da un italiano a metà che non sa contare e che è stato fortemente aiutato dalla giuria dei VIP, un po' per l'aiuto che si dà alle quote rosa e un po' per il colpo di fortuna che si dà agli sfortunati.

Rinascimento33

Dom, 10/02/2019 - 11:50

Festival della noia e faziosismo politico dei compagni di festival del nulla, compagni di canzoni, compagni di merende, compagni di inciuci e intrallazzi: come sempre tutto già scritto e stabilito! Per il futuro ANCHE NO !!!! W gli Italiani della dalmazia e Istria, soffocati e nascosti alla storia dai compagni cui sopra! "W l'Italia e gli Italiani"

massmil

Dom, 10/02/2019 - 11:50

Siamo un Paese imbarazzante e ridicolo, persino nelle banalità come un festival, noi riusciamo ad essere poveri di contenuti e tanto sinistroidi. Ma c'è qualcuno che ha esaminato la giuria seduta in prima fila? Mancava un resuscitato lenin o fidel poi c'era una vera rappresentanza che avrebbe senza dubbio dato via libera alla vittoria di un semi immigrato. Che poveracci siamo...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 10/02/2019 - 11:54

@ Nitrogeno - il papa attuale (Bergoglio) non è un papa, piuttosto un anti-papa e quindi il muezzin in Vaticano ce l'abbiamo già! Ce l'hanno imposto.

massmil

Dom, 10/02/2019 - 11:54

povero maurizio-macold sei messo male se godi per queste cagate, d'altra parte di poveracci, come materia cerebrale, da noi ce ne sono tanti...

CarloColombo

Dom, 10/02/2019 - 11:56

Interessante notare che il ragazzo esprime il rapporto col padre che vuole soldi ecc. ecc. e che inoltre "beve champagne durante il ramadan". Da questo si evince che il ragazzo condannando il comportamento del padre è invece un musulmano corretto. Interessante che il figlio essendo al 50% di etnia italiana abbia invece adottato la religione del padre che si comporta male.

edo1969

Dom, 10/02/2019 - 11:56

Premetto che non ho guardato neanche un minuto il festival e che sono di destra estrema. Ciò detto Salvini ha perso l’ennesima occasione di stare zitto. Ma possibile che i politici oggi debbano twittare su tutto, tutto, compulsivamente, ininterrottamente? E dare così al Paese intero, semmai ce ne fosse bisogno, prova quotidiana e continua della loro banale pochezza e ignoranza? Adesso ovviamente risponderà Renzi, poi chissà, Gentiloni Martina, e poi.. non ce ne liberiamo davvero più di questi cialtroni, è una gara al ribasso in cui perde l’Italia.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 10/02/2019 - 12:00

@ ekat - ben detto, "da una parte il popolo (Ultimo, di nome e di fatto); dall’altro le élite (con Mahamood)". Si prepara una guerra civile in Italia (poi in tutta Europa): i ceti popolari, più la defunta classe media, contro le élites (radical-chic).

ClioBer

Dom, 10/02/2019 - 12:01

Capito come si stavano mettendo le cose, che abbia perso solo 2 mln di telespettatori, si può considerare un successo. Ma se le altre TV, invece di mettere in onda prodotti scadenti e inguardabili (guarda caso, persino la maggior concorrente), avessero offerto prodotti di qualità e piacevoli, sarebbe stato un fallimento epocale. Ossia, ciò che meritava la combriccola, terzomondista, di nani e ballerine, messi sul palco per far politica contro il governo. Ma, come i loro amici (e in molti casi protettori) pidioti, sono così ottusi ed invasati che non si rendono conto che, provocando così sfacciatamente la gente, fanno, esattamente, il gioco della Lega.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 10/02/2019 - 12:05

Il mondo dello spettacolo è sempre stato di sinistra. Non offendiamo la nostra intelligenza credendo che in questa occasione NON ABBIANO BARATO.

Frenzy

Dom, 10/02/2019 - 12:06

I piddini hanno perso il Palazzo, ma infestano tutti i tentacoli del potere e della propaganda, compreso il festival sanremese. E infatti, la musica DOV'E??

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 12:11

Signor LEONIDA55, stia attento alla bile !!

Mauritzss

Dom, 10/02/2019 - 12:16

Un festival pro-invasione. . . .Mi chiedo come mai chi governa non è ancora riuscito a togliere di mezzo tutti questi sponsor pro-invasione che ancora imperversano in tutti i settori propagandistici televisivi, radiofonici e di comunicazione di massa. Eppure adesso al governo ci sono loro, ma in un anno non sono ancora riusciti a toglierli di mezzo. Questo la dice lunga di come i nemici dell’italia sono ramificati visceralmente nei gangli più profondi del potere e della società. . . .

acam

Dom, 10/02/2019 - 12:24

a dire la verità no sapevo neanche che ci fossimo arrivati, 'ultimo grande vincitore per me è sato andrea bocelli anche se preferivo giorgia e gia ne dono lpassati di anni ma a quei tempi non bisognava dimostrare niente a nessuno. ora bisogna cimostrare ch non siamo razzisti e cercar di capire perché un mussulamno canta a san remo quando Per il corano è peccato. cose del mondo i mussulmani vengono in italia per fare esattamento cio che vogliono a dispe^tto di qualsiasi legge

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 10/02/2019 - 12:24

è una vittoria che premia non certo la canzone.. ma l'APPARTENENZA. il sentimento "pro-buonista" verso gli immigrati non può certo negare l'ennesima vittoria ad un figlio di immigrato.- è la patetica - simbolica vendetta dei buonisti.. se il Paese chiude i porti.. se Salvini trionfa nel consenso, si fa vincere mahmood. nel frattempo giustamente i porti restano chiusi.. e baglioni Tace.

Ritratto di flap2004

flap2004

Dom, 10/02/2019 - 12:48

una giuria composta da serena dandini famosa per lavorare grazie alle sue idee di sinistra ( se cosi non fosse sarebbe una mediocre artista e non se la inc......nessuno) dalla foglietta ( vedi dandini ) bisio e compagnia cantando non si poteva non avere un vincitore mezzo sangue cristiano e mezzo arabo e probabilemnte gay....diciamoci la verità la canzone non meritava la vittoria ha vinto perchè cosi la nomenklatura ha scelto...tranquilli l'invasione è appena cominciata e quando ce ne renderemo conto saremo tutti mussulmani volenti o dolenti con tanta pace per quelli come maurizio-macold

aswini

Dom, 10/02/2019 - 12:53

premetto che non ho bvvisto bìneanche 1 minuto di sanbremo, ma per curiosità oggi ho ascoltato su you tube la canzone vincitrce, posso esprime un parere, fa schifo, riperte solo "soldi" può piacdere sono a certe menti, megliola canzone soldi soldi soldi di molti anni fa, più orecchiabile e più allegra

simonemoro

Dom, 10/02/2019 - 13:05

E' una vittoria politica, bisognava far vincere qualcuno che immedesimasse l'integrazione, la politica in italia ha reso grottesco anche il Festival. Potevano far vincere anche un nigeriano integrato, avrebbe fatto ancora più colpo ah ah ah

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Dom, 10/02/2019 - 13:07

Ma quale ragazzo italiano? al limite sarai italiano al 50% RAGAZZO ITALIANO E' ULTIMO, come pure UTLTIMO E' IL VERO VINCITORE..NON TU. Qui puzza di imbrosglio sinistrato. ELKID si deve rassegnare e cacciare bava dalla quella sua bocca che spara ca...te al alzo zero IL GRANDE SALVINI E' E RIMARRA' AL GOVERNO PER 5 ANNI, se ne faccia una ragione semmai saprà ragionare

simonemoro

Dom, 10/02/2019 - 13:08

Una pagliacciata all'Italiana, come al solito.

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 10/02/2019 - 13:11

Io non guardo S.Remo da almeno quarant’anni, sono rimasta ancorata alla musica leggera melodica, però non è che discuta sui gusti di chi ama anche la musica attuale, come dicevano i latini : De gustibus non est disputandum”, mi sono soltanto presa la briga, oggi, di leggere il testo della canzone vincitrice, non so che pensare secondo me, oviamente, non è ne prosa ne poesia e non ho assolutamente capito cosa voglia dire, sarà forse perche sono “vecchia” ma temo proprio che se ai tempi in cui andavo a scuola avessi scritto una cosa del genere, la mia Prof di allora mi avrebbe sicuramente dato come voto un bel due, giusto per non scrivere ZERO.

gbc

Dom, 10/02/2019 - 13:30

se si fosse chiamato mario rossi non sarebbe neanche stato ammesso. solo la mia opinione

tormalinaner

Dom, 10/02/2019 - 13:34

Il prossimo lo chiameremo "festival della canzone araba" così la sinistra è contenta, l'importante è svendersi a Francesi ed Egiziani purchè mangino a qualche greppia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 10/02/2019 - 13:43

si anche il tuo nome Mahmood è italiano,,,

Alessio2012

Dom, 10/02/2019 - 13:59

SE ERA ITALIANO AL 100% NON VINCEVA.

Gibulca

Dom, 10/02/2019 - 14:14

Fosse stato italofinlandese non l'avrebbe considerato nessuno

Gibulca

Dom, 10/02/2019 - 14:18

Curioso che i sinistri come MURIZIO-MACOLD vadano in sollucchero per la vittoria di uno che è entrato nel clan dei "capitalisti". Ma non eravate - voi rossi - quelli a favore delle fasce deboli della società come operai, pensionati e disoccupati?

Tergestinus.

Dom, 10/02/2019 - 14:26

Questa grottesca faccenda potrebbe benissimo intitolarsi "Denny Mendez vent'anni dopo". Gli italiani non cambieranno mai, hanno l'eterna sindrome da "Faccetta nera".

maxxena

Dom, 10/02/2019 - 14:27

Gent.mo elkid Dom, 10/02/2019 - 10:50 ma non sarebbe l'ora che in Italia gli avversari politici venissero combattuti opponendo migliori politiche anzichè limitarsi agli attacchi personali o a mandarli a processo ?Sarebbe una sconfitta perchè le idee non si sopprimono eliminando il leader, anzi si fortificano creando un martire.(non so se ha presente il cristianesimo che un pochino è durato anche dopo la morte del leader..)

Divoll

Dom, 10/02/2019 - 14:30

Chi erano i componenti delle giurie? VOGLIAMO I NOMI!

Divoll

Dom, 10/02/2019 - 14:31

Se tu fossi stato italiano, col kaiser che vincevi Sanremo.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/02/2019 - 14:38

---giolio---ma quale bile---non mi diverto così tanto in vita mia da quando c'è il capitone---tu piuttosto ripassati il meccanismo di proiezione--swag---i comunisti sono ovunque---pilotano pure san remo ahahahahhahah--ma che storie--

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 10/02/2019 - 14:47

Sù, non t'allargare troppo, mica ti chiami "Giocondo" che non pensa ai soldini. Non t'allargare.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 10/02/2019 - 15:48

solo i beoti bananas possono provare godimento appagamento per la vittoria di questo individuo sono alla frutta ma non vogliono mollare l'osso i sedicenti pidioti di pseudo sinistra oggi pappa e ciccia con i fascisti islamici _______________________________________

Elena1

Mar, 12/02/2019 - 19:00

Come no, sai quanti italiani si chiamano Mahmood? Al Festival della canzone europea come lo presentarenno, come l'italiano Mahmood?

0071

Mar, 12/02/2019 - 19:17

maurizio-macold tu non sai nulla degli egiziani, cxxxxxxe! Inoltre alla gente non frega da dove viene questo qua, ma il problema è capire perché hanno fatto vincere uno che doveva arrivare ultimo con una canzone brutta, mentre hanno tolto il titolo al vero vincitore.

0071

Mar, 12/02/2019 - 19:19

La canzone di mahmood è brutta a prescindere.

0071

Mar, 12/02/2019 - 19:30

maurizio-macold passa la sua vita a scrivere cxxxxxe senza senso qui.