Cultura e Spettacoli

Paura per la regina Elisabetta: "Evento cancellato per un malore"

La Regina Elisabetta è stata costretta a cancellare un incontro all'ultimo minuto a causa di un malore, ma le fonti rivelano che non è nulla di grave

Paura per la regina Elisabetta: "Evento cancellato per un malore"

Tempi duri, molto duri per la famiglia reale dopo la bufera scatenata da Meghan Markle. Tre settimane dopo si cominciano a contare i danni della Megxit e, da quel sembra, la situazione in quel di Londra pare essere molto tranquilla, anche se la stampa parla di una calma apparente e di una quiete prima della tempesta. A somatizzare di più l’assenza del nipote è proprio la Regina Elisabetta. Nonostante la sua vitalità e la sua compostezza, sembra soffrire la lontananza di Harry e anche di Meghan. La sovrana a 93 anni già compiti, comincia a sentire il peso di un regno travagliato e molto complesso. Sicuramente la crisi che ha aperto il nuovo anno non è stata di aiuto.

Come hanno riportato alcune voci di Palazzo, nella giornata del 23 gennaio, Elisabetta sarebbe stata colta da un malore. La sovrana, di punto in bianco, sarebbe stata costretta ad annullare una visita che da tempo aveva in calendario. Si sarebbe dovuta recarsi all’ora del tè al Sandringham Women’s Institute, poco distante dalla sua tenuta del Norfolk, ma un malore avrebbe impedito alla sovrana di prendere parte all’evento. In quei minuti di grande apprensione, le notizie sulla salute di Elisabetta si sono rincorse con frenesia, ma un portavoce quasi subito ha messo a tacere ogni possibile illazione. La paura che il malore potesse essere causato dai recenti stravolgenti in seno alla famiglia reale e, soprattutto, a causa della Mexgit è subito rientrato. Le voci parlano di una leggera influenza, un semplice raffreddore che avrebbero costretto la regina a cancellare l’appuntamento all’ultimo minuto. È stato raccomandato un po’ di riposo per qualche giorno. Nulla di grave, per fortuna. L’evento a cui la sovrana prende parte tutti gli anni con estremo piacere, è l’ultimo che viene organizzato a Sandringham per chiudere in bellezza le vacanze (meritate) di Elisabetta nel suo castello nelle campagne di Londra. Cancellare la sua presenza è sempre un grave danno, ma per evitare ripercussioni, la sovrana ha preferito tornare a Londra e declinare l’invito.

Vacanze, quelle che sono appena terminate, molto frizzanti per la Regina. Dopo l’assenza, ora giustificata di Meghan e di Harry, ci sono stati gli scandali del Principe Andrea e i rumor di un possibile divorzio tra William e Kate.

Elisabetta però è molto forte e, nonostante i grossi impedimenti, ha affrontato tutto con la sua solita determinatezza.

Commenti