Cultura e Spettacoli

Mamma ho perso l’aereo, il film ritorna nelle sale ma sarà vietato ai minori

C'è aria di remake anche per Mamma ho perso l'aereo, nel progetto è coinvolto anche Ryan Reynolds

Mamma ho perso l’aereo, il film ritorna nelle sale ma sarà vietato ai minori

Anche la famosissima family-comedy degli anni ’90 Mamma ho perso l’aereo è caduta nella morsa del remake. Ad annunciare la realizzazione di un nuovo film ispirato al grande cult della comicità americana, è stato il magazine Deadline, affermando che nel progetto è coinvolto anche Ryan Reynolds.

L’attore e la casa di produzione della FOX, insieme al regista Augustine Frizzell, specializzato in film comici, stanno pensando di realizzare un remake politicamente scorretto di Mamma ho perso l’aereo. Si manterrà intatto lo stile del classico anni ’90 ma il film avrà un rating R, ovvero sarà vietato ai minori di 17 anni. La storia si dovrebbe focalizzare su un ragazzo che, causa forza maggiore, perderà il volo aereo verso una nota località sciistica e rimarrà a casa bloccato durante il periodo di Natale. Il protagonista dovrà difendere il suo appartamento da un gruppo di ladri decisamente fuori dal comune. Anche se la trama è praticamente identica al film degli anni ’90, ci saranno battute sboccate, situazioni paradossali e l’uso di sostanze stupefacenti.

Replicare il successo del passato è impossibile, ma far intraprendere alla storia una svolta diversa, è un’ottima idea di partenza. Il concept si basa su una commedia con meno buoni sentimenti e più risate a buon mercato.

Ancora non si conosce il ruolo che Ryan Reynolds, celebre per aver interpretato Deadpool, ricoprirà nel film in fase di realizzazione. Mamma ho perso l’aereo è il film che ad inizio del 1990 ha lanciato la carriera di Macaulay Culkin, ha avuto un tale successo che nel 1992 è stato realizzato un sequel e altri tre, con un cast diverso, sono stati distribuiti solo per il mercato televisivo

Commenti