Strage a Manchester

Manchester: choc tra i vip su Twitter

Le celebrità esprimono su Twitter preghiere e vicinanza ad Ariana Grande, ma qualcuno decide anche di lanciarsi in un'analisi più diretta contro il terrorismo

Manchester: choc tra i vip su Twitter

I vip non hanno ignorato l'attentato a Manchester. Sono molte le celebrità, infatti, che hanno deciso di pubblicare sui social network preghiere, hashtag, nastri neri con orecchie da coniglio e molto altro. Non solo per vicinanza ad Ariana Grande, il cui concerto è stato funestato dalla strage, ma anche per condannare il terrorismo.

Madonna ha pubblicato sul social network una foto che la ritrae con Ariana Grande, sollevata perché la cantante si sia salvata dagli attacchi, ma affranti per le vittime. "Preghiamo per le vittime innocenti - ha chiosato - per le loro famiglie e per Manchester". Reazione da mamma per Kim Kardashian. "Sto pregando per tutti a Manchester. È davvero senza senso e mi spezza il cuore - ha scritto - non riesco a immaginare la paura e l'agonia che questi genitori staranno attraversando mentre cercano i loro figli".

Pensieri ad Ariana Grande sono giunti anche dalle colleghe Miley Cyrus e Katy Perry. L'attrice Shannen Doherty ha pubblicato una bandiera britannica a forma di cuore con la scritta "Manchester". Particolarmente toccante il tributo di Cristina D'Avena: anche i suoi concerti sono pieni di giovanissimi. La cantante italiana ha pubblicato il nastro nero con le orecchie da coniglio, aggiungendo: "Decine di vite stroncate dalla vigliaccheria dell'uomo. Non si può accettare".

Lo scrittore Stephen King, invece, non fa nessun riferimento al concerto né a Manchester, rivolgendo la sua critica all'Isis. "Isis - scrive - un culto canaglia che ha confuso la superstizione e l'assassinio con la spiritualità.

Ogni attentato avvicina il giorno in cui non ci saranno più".

Commenti