Cultura e Spettacoli

Manuel Agnelli: "Vincerò io X Factor"

Manuel Agnelli lancia ufficialmente la sua sfida a Fedez: il frontman degli Afterhours ne è certo, un suo concorrente vincerà X Factor

Manuel Agnelli: "Vincerò io X Factor"

Manuel Agnelli sarà il giudice vincitore della decima edizione di X Factor? Di certo, il musicista ne è già il vincitore morale. Inizialmente, la sua partecipazione al talent show aveva destato stupore per il suo essere anticonformista, stupore reso subito evidente su social network. Eppure, la verve del rocker lombardo ha conquistato tutti, dai telespettatori ai social, passando per la critica.

In una recente intervista, Agnelli ha sfidato apertamente il rapper Fedez, altro favorito per la vittoria nonché trionfatore in passato con il pupillo Lorenzo Fragola. È però interessante constatare come i personaggi considerati opinabilmente "di rottura", a X Factor riscuotano sempre un grande successo. Soprattutto se supportati da un livello tecnico-musicale orientato verso il rock. Giudici come Elio o Morgan hanno avuto spesso l'occhio lungo e hanno saputo guidare i propri ragazzi se non alla vittoria, a una carriera interessante.

"Vincerò io X Factor - ha spiegato il frontman degli Afterhours nell'intervista sopracitata - Il fatto di essere qui è per me una liberazione interiore, a livello personale, e mi sorprendo io per primo perché non credevo che mi sarei trovato così bene. Pensavo di essere un disadattato e invece mi sto divertendo tantissimo, sto stupendo me e chi mi guarda, do finalmente una voce a me stesso che prima non conoscevo tanto, più ludico.

Del resto, ora ho l'età e la consapevolezza per sapere che le cose bisogna godersele".

Commenti