Cultura e Spettacoli

Mara Maionchi: "Dico sempre il rosario"

Mara Maionchi si apre in un'intervista: il giudice di X Factor parla del suo rapporto con la fede, nonché del suo recente e superato tumore

Mara Maionchi: "Dico sempre il rosario"

Gli spettatori televisivi hanno un'immagine ben precisa di Mara Maionchi. Passata dall'essere una produttrice discografica di successo a una vera e propria icona televisiva, il pubblico l'ha sempre apprezzata per la sua verve e la sua spontaneità, oltre che per la sua sincerità.

Ma, come per tutte le celebrità, anche Maionchi ha tenuto per sé alcuni lati della sua vita. Lati che sono invece emersi nel corso di un'intervista al quotidiano La Verità. Nelle risposte, il giudice di X Factor ha aperto uno squarcio sul suo rapporto con la spiridutalità, nonché ha raccontato della scoperta di un recente tumore e del percorso di definitiva guarigione.

Maionchi ha così descritto la propria fede: "Dico il rosario tutti i giorni, mi piace. È come un mantra. Per venti minuti mi allontano dal mondo dei viventi e apro un altro canale di comunicazione. Sono credente anche se non frequento il fan club perché non mi ha sempre soddisfatto quando ero più giovane".

Per quanto riguarda il tumore poi sconfitto, la produttrice ha messo in risalto l'importanza di una diagnosi precoce e di controlli capillari. E quella di lottare come una leonessa di fronte al male. "Ho sempre fatto tutti gli esami - ha raccontato - Tre anni fa il mio medico ha detto che c'era qualcosa che non andava. Si pensa sempre di essere immuni, invece stavolta è toccato a me. Per fortuna i linfonodi erano sani. Ho fatto la radioterapia, non mi sono scoraggiata.

Di recente ho fatto i controlli e va tutto bene".

Commenti