Cultura e Spettacoli

Mara Maionchi: "Il tradimento di mio marito? Cosa vuoi che sia un corno"

Mara Maionchi non si è mai preoccupata del tradimento del marito Alberto Salerno e, dopo 47 anni di matrimonio, ha elencato gli ingredienti che servono per una vita di coppia longeva

Mara Maionchi: "Il tradimento di mio marito? Cosa vuoi che sia un corno"

Non è solo una produttrice musicale, ma anche uno dei personaggi televisivi più amati di sempre: Mara Maionchi è considerata da molti la “nonna d’Italia” ed ha un curriculum fatto di numerose esperienze che l’hanno portata ad essere considerata dai familiari “la starlette” di casa.

Piena di impegni, Mara Maionchi ha confidato al Corriere della sera di avere del tempo libero solo per “giocare regolarmente a burraco al circolo Ufficiali con una mia amica”, mentre una delle figlie cerca di “incanalare in modo ragionevole i miei troppi impegni” facendole da “agente, cioè da babysitter, da badante e da controllore”. Così la giudice di Italia’s got talent si racconta, tornando a parlare anche del tradimento del marito e del tumore che l’ha colpita tempo addietro.

Della malattia, però, Mara Maionchi svela di averne parlato per essere d’aiuto alle donne che si trovavano nella sua stessa situazione. “Ne ho parlato apposta, su suggerimento se non proprio preghiera del professor Veronesi – ha spiegato - .Voleva che mostrassi come si può convivere con la malattia, continuando a lavorare e mostrandosi fiduciosi. L’ho raccontato, insomma, per fare coraggio ad altre ammalate”. “Quanto ai privati fatti matrimoniali, sarebbe più giusto dire le corna che mi ha fatto mio marito – ha aggiunto ancora – [...]Anche con questa confessione volevo dare una mano a chi si è trovata o si trova nella stessa situazione”.

Scoperto il tradimento del marito, però, la Maionchi non ha mai invocato la vendetta. “Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia, guardavo le bambine più di lui – ha fatto sapere - . Certo, se fosse stata una storia lunga magari due anni sarebbe stato diverso, ma così per fortuna non è stato. Ho perdonato naturalmente e non mi sono sognata di vendicarmi”. Il matrimonio con Alberto Salerno dura ormai da 47 anni e gli ingredienti della felicità sono “pazienza, ragionevolezza e consapevolezza”: “Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l’abbiamo fatta – ha detto ironica - .

Io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice”.

Commenti