Cultura e Spettacoli

Mara Venier: "Maria mi ha salvata. Giletti? Vittima come me della Rai"

La conduttrice si sfoga ai microfoni di Estate: "Maria De Filippi mi ha riconfermata a Tu si que vales. Avevo paura di non farcela perché una volta la Rai mi ha lasciato a piedi"

Mara Venier: "Maria mi ha salvata. Giletti? Vittima come me della Rai"

"Temevo di non essere riconfermata a Tu si que vales, avevo già fato i biglietti con Nicola (Nicola Carraro, marito della conduttrice, ndr) per le vacanze e invece Maria (De Filippi, ndr) mi ha fatto uno scherzo bellissimo". Mara Venier si sfoga ai microfoni di Estate, il format di Canale 5 che racconta in tv il Chi Summer Tour 2017. "Anche quest'anno - continua - sarò giudice popolare del suo programma. Abbiamo già iniziato le registrazioni. Questa paura di rimanere a piedi nasce da quanto è successo tre anni fa, quando la Rai mi ha lasciata a casa. Non ho mai fatto dichiarazioni sul malessere che ho avuto. Possono togliermi i programmi, ma non l'affetto della gente. Avevo accusato il colpo anche perchè in quel periodo mia madre era gravemente malata. Per fortuna è arrivata Maria (De Filippi, ndr) come una ventata d'aria".

Mara Venier non ha peli sulla lingua e affronta tematiche come mai prima d'ora. La conduttrice spende anche qualche parola sulle polemiche dei compensi Rai dei giorni scorsi e sul "caso Fabio Fazio". "Se glieli hanno dati - dice - evidentemente se li merita. Mi colpisce molto la vicenda legata a Massimo Giletti. Faceva il 20% di share e lo hanno fatto fuori proprio come è successo a me. Io tifo per lui".

Interpellata da Alfonso Signorini sulla possibilità di vederla al Grande Fratello Vip come concorrente, la Venier ribatte: "Ma sai cosa combinerei? Dipende da chi c'è con me dentro la casa". Poi l'ultima battuta è sul complicato rapporto con Simona Ventura: "Preferisco non parlare delle cose in famiglia.

Si lavano in casa queste cose".

Commenti