Mara Venier: "Un politico importante mi ha molestata"

Intervistata dal settimanale Oggi, Mara Venier ha rivelato per la prima volta di essere stata molestata in passato: "Era un pedofilo, avrei potuto farlo arrestare"

Lo scandalo che ha travolto il produttore cinematografico Harvey Weinstein ha fatto saltare decine di altarini nel mondo dello spettacolo e ora anche Mara Venier dice la sua su questo tema così delicato.

"Se avessi dovuto denunciare tutti quelli che mi sono 'zompati' addosso per provarci - dice Mara Venier al settimanale Oggi - avrei riempito le galere, invece ho reagito, ho anche dato due ceffoni quando sono serviti e me ne sono andata. Quella cui stiamo assistendo è un'ondata di denunce, ricordi, segnalazioni molto composita in cui si sta perdendo un po' la distinzione tra i vari episodi che la compongono. Un conto sono gli stupri, un conto le molestie sessuali e un altro quelle che io chiamo 'avances esuberanti'".

Dopo questa premessa, Mara Venier si lascia andare ad una confessione. La conduttrice parla di "un episodio della mia infanzia che non ho mai raccontato neanche ai miei genitori, lo racconto solo ora, ma in questi 60 anni mille volte mi sono rimproverata di non aver detto niente ai miei. Era un pedofilo (che davanti a lei iniziò a masturbarsi, ndr), avrei potuto farlo arrestare".

E con ancora un po' di dolore nel cuore, la Venier scende nei dettagli: "Una sera, circa 25 anni fa, con due amici e altre 10 persone andai a cena a casa di un politico molto importante. A fine cena, mi dice: 'Vieni a vedere i miei quadri?'. Io vado, vediamo 'sti quadri, poi quando torniamo in sala da pranzo scopro che gli altri, anche i miei due amici, sono andati via. Erano tutti d’accordo fin dall’inizio… Gli dissi: 'Guarda che hai capito male', e me ne andai. Non ero arrabbiata con lui, che avevo messo a posto in un attimo, ma con gli amici che mi avevano tradita. Ero giovane, agli inizi, avevo difficoltà a lavorare e quel politico avrebbe potuto dare una svolta alla mia vita. Eppure andai via".

Commenti

giovanni951

Mer, 15/11/2017 - 15:56

e basta ragazze....avete rotto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 15/11/2017 - 16:08

puverella !!! quando è successa questa cosa ieri mattina o ieri pomeriggio ; ti consiglio di andare a fare una denuncia dai carabinieri .

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Mer, 15/11/2017 - 16:18

Ero giovane..... Poveretta, aveva SOLO 42 anni....

Giorgio Rubiu

Mer, 15/11/2017 - 16:22

Io, fin da quando ero adolescente, ho sognato di poter essere molestato da una bella donna! Purtroppo non è mai successo. Però, se fosse successo, potrei anch'io, adesso, accodarmi alla moda del momento e denunciare le molestie subite. PS: Mi sarebbero andate bene anche le molestie di una racchia!

stefano erbonio

Mer, 15/11/2017 - 16:22

E basta con questo farvi pubblicità a basso costo, se avete qualcosa da dire denunciate con nome e cognome. Prendetevi le vostre responsabilità e smettetela con il lancio di ignobili sospetti.

schiacciarayban

Mer, 15/11/2017 - 16:22

da quanto leggo la molestia è stata quella di farle vedere dei quadri per poi trovarsi soli... ma stiamo dando i numeri?

Giorgio Rubiu

Mer, 15/11/2017 - 16:29

Come sarebbe a dire: "Ero giovane, agli inizi e avevo difficoltà a lavorare". Non escludo la difficoltà a lavorare che, date le sua scarse capacità artistiche mi sembra abbastanza normale, ma affermare che 25 anni fa era giovane mi sembra un po' esagerato. Non so quanti anni abbia ma credo che 25 anni fa non ne avesse meno di 35. Giovane?

papik40

Mer, 15/11/2017 - 16:48

Care signore molestate e "violentate" da quei mostri (orchi!) di uomini che si approfittano della loro posizione proprio per infastidirvi. Sono dalla vostra parte ma se foste oneste fino in fondo dovreste dichiarare che la gran parte della colpa e' proprie delle donne! Non fate le furbe o non fate finta di scendere dal pero anche quando avevate 20 anni sapevate che vi era una folta schiera di attricette che prive di alcun scrupolo morale, e fin dalla notte dei tempi, si sono sempre offerte agli uomini di "potere" Siate oneste! Sapete bene che questi uomini sono sempre stati assaltati (molestati) da folte schiera di giovani che si sono offerte senza che l' "orco" neppure chiedesse e la colpa di questi uomini e' solo quella di aver stupidamente creduto che TUTTE LE DONNE FOSSERO UGUALI!!! Tronfi del loro potere e delle tante profferte "libertine" si sono creduti in diritto di considerare tutte le donne allo steso modo!

Fjr

Mer, 15/11/2017 - 16:51

Si ok memoria a lungo termine che ogni tanto si sveglia,adesso dirà dopo la sfuriata con mammucari che è stata molestata anche da lui e mo basta ,manca solo tipo figlio molestato dal mago zurli ‘ pace all’anima sua, o peggio qualche ex bambino magari che non aveva vinto e che oggi adulto rimembera l’accaduto , ci vogliamo dare una regolata e se possibile limitare certi gossip buoni per Eva tremila?

Fjr

Mer, 15/11/2017 - 16:52

Più parla e più capisco Gerry del vicolo

lappola

Mer, 15/11/2017 - 16:57

"Sarà vero oppure no --- lo scozzese la raccontò --- ! Questa era una canzoncina da passeggio, ora però che la si faccia finita con questa storia. Basta con gli scheletri da cassetto; se siete in quella posizione a raccontare è segno che vi siete prestate, se foste finite a fare le commesse al supermercato non sareste in quella posizione. Lasciate spazio ai fatti che rientrano nei termini della prescrizione.

flip

Mer, 15/11/2017 - 16:58

in che senso ti ha molestata^? ha forse detto che sei bella? o oca? la colpa è comunque la vostra. fate di tutto per farvi notare e per mettervi in mostra. poi se qualche fesso ci casca e si accorge che nom valete niente fate tragedie. OCHE!

dagoleo

Mer, 15/11/2017 - 17:04

Si, si ok. Però l'altra sera nel programma televisivo tu si que vales, questa milfona biondona, in una fase di schrzo in cui erano state spente le luci, fingendo paura si era buttata e strusciata addosso a Mammuccari (non a zerbi e nemmeno a Scotti o alla de filippi) Guarda caso addosso a Mammuccari. E poi vanno a dire d'essere state molestate o altro? Io credo che lo dicano per attirare attenzione e forse anche per vendicarsi di qualcuno che nonostante il sesso venduto non hanno ottenuto quello che volevano. Credete che le donne siano tutte santarelline? Fanno bene gli arabi che le tengono sotto lo scafandro e se tirano fuori le capocce, giù botte. Loro si che hanno davvero capito tutto.

onurb

Mer, 15/11/2017 - 17:11

E' un caso classico di ci ho provato e niente di più. Con queste fesserie si rischia di terrorizzare i giovanotti italiani, incentivandoli a non provarci per non finire nelle patrie galere. Teniamo presente che anche ogni rapporto che si conclude con un matrimonio richiede una fase di approccio che potrebbe essere fraintesa.

Celcap

Mer, 15/11/2017 - 17:19

Per favore Venier, non confonderti anche tu con i qualunquisti non hai bisogno di farti conoscere. Sii intelligente!

un_infiltrato

Mer, 15/11/2017 - 17:28

Ed ecco spuntare perfino la befana che si ricorda, all'improvviso, di molestie subite nel lontano 1915.

swiller

Mer, 15/11/2017 - 17:39

E BASTA......

billyserrano

Mer, 15/11/2017 - 17:48

E te pareva. Ora fanno a gara a denunciare. Ma chissà perchè sempre dopo molti anni.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 15/11/2017 - 17:49

è un po' che non leggo i commenti,per caso Eva ha già denunciato il serpente?

giottin

Mer, 15/11/2017 - 17:54

"Quando ero giovane" Allora siamo certi non si trattava di Berlusconi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 15/11/2017 - 17:57

giordano , eva non subi la violenza , ma fu lei a violentare adamo e il serpente !

vince50

Mer, 15/11/2017 - 17:59

Quando finirà la moda strappalacrime?,lo sanno sin dall'asilo che queste cose accadono giuste o sbagliate che siano.Stupro è una cosa a se,le molestie saranno proposte più o meno velate.Non mi sembra che sia il caso di restarne cosi scioccate,basta un semplice chiarificatore NO!.Se poi ci si è piegate!! per poter lavorare,zitte e mute.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 15/11/2017 - 17:59

Al termine della manicure la signorina del mio parrucchiere mi massaggia le mani con una crema ........ sono molestie? Che faccio la denuncio ?

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 15/11/2017 - 18:02

Santa subito!

soldellavvenire

Mer, 15/11/2017 - 19:42

per favore non fare nome! i bananas stanno già pregando!

ziobeppe1951

Mer, 15/11/2017 - 19:55

Qualche irriducibile dell’ANPI

edo1969

Mer, 15/11/2017 - 20:23

Giolitti? O quintino sella?

gianrico45

Mer, 15/11/2017 - 20:25

Incomincio a provare una sensazione di pena e di schifo allo stesso tempo.

ghorio

Mer, 15/11/2017 - 20:31

Ma non sarebbe ora che questi personaggi o presunti tali smettessero di fare queste segnalazioni ritardate?

florio

Mer, 15/11/2017 - 20:55

soldellavvenire, utile idiota komunista. Cervello bruciato dall'ideologia rossa, ogni commento lo palesa inesorabilmente.

manfredog

Mer, 15/11/2017 - 22:50

..evviva il nuovo..Verbo: 'Stupro Trapassato Remoto'. mg.

Luigi Fassone

Mer, 15/11/2017 - 23:00

Embè ?,erano in sala da pranzo. Hanno poi mangiato ? Non è chiaro ! Che scostumata,la Siora Venier ! Uno ti invita a pranzo e quella,perchè i suoi amici sono andati via,si offende con il padrone di casa,dai !

guerrinofe

Gio, 16/11/2017 - 07:28

Hai tempi...la Vernier si difese bene ,e rispetto per i bei ceffoni...., ma ora anche LEI sale sul carro della publicità a poco prezzo, peccato Mara hai perso un' occassione...!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/11/2017 - 07:53

un altra che parla a scoppio ritardato. ormai è una moda. siamo pieni di molestatori e molestate...

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 16/11/2017 - 09:05

@un_infiltrato: la Befana era stata molestata da Babbo Natale...

MOSTARDELLIS

Gio, 16/11/2017 - 09:12

E' inutile qualsiasi commento, ormai è diventata una barzelletta. E' un affronto a quelle poverette che sono state violentate per davvero.

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 16/11/2017 - 09:17

La mia canina è stata molestata dal cane del vicino, ma lei ha fatto bau e quello è scappato.