Cultura e Spettacoli

Marco Bocci racconta la malattia: "L'herpes mi è arrivato al cervello"

L'attore rivela a Verissimo, di Silvia Toffanin: "A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello"

Marco Bocci racconta la malattia:  "L'herpes mi è arrivato al cervello"

L'incubo di Marco Bocci è iniziato cinque mesi fa, quando è stato ricoverato all'ospedale di Perugia in seguito a una febbre molto alta. Per tutto questo tempo, l'attore ha tenuto per sé la malattia. Anzi, le uniche volte che ne ha parlato, lo ha fatto per tranquillizzare i fan e per "non creare inutili allarmismi". Ora però Bocci, che ha detto addio alla malattia, può parlare e lo fa a Verissimo, raccontando quei terribili momenti a Silvia Toffanin.

Tutto è iniziato con un semplice herpes: "Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello".

Con le difese immunitarie azzerate, la febbre è salita e le sue condizioni sono peggiorate. Ma ora non c'è più nulla da temere, come racconta lo stesso attore: "Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene. Laura (Chiatti ndr) mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone.

Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio".

Commenti