Cultura e Spettacoli

Marco Carta dopo l'operazione: "Non mi va di entrare nei dettagli dell'intervento"

Marco Carta, durante un'intervista, ha parlato dell'operazione che ha subito: il cantante ha chiarito che non si è trattato di un'ulcera, come aveva detto la nonna. Il giovane adesso sta pensando a tornare in forma, ma la cicatrice in futuro lo farà riflettere

Marco Carta dopo l'operazione: "Non mi va di entrare nei dettagli dell'intervento"

Marco Carta è tornato a parlare dell'intervento allo stomaco che ha subito all'inizio dell'estate: il cantante, in un'intervista al settimanale Nuovo Tv, ha voluto chiarire che non si è trattata di un'ulcera, così come era stato inizialmente dichiarato da sua nonna. Il vincitore di Amici 2008 ha però preferito non far trapelare i dettagli di ciò che gli è successo: "Non era un’ulcera. Diciamo che al momento non mi va di entrare nei dettagli dell’intervento. Ci hanno già pensato i medici".

Marco, però, ha aggiunto che ha bisogna di prendersi cura di se stesso e oltre ad avere un'alimentazione sana deve anche esternare quelli che sono i suoi stati d'animo"Bisogna avere una mente sana e questo lavoro talvolta causa troppo stress", ha dichiarato Carta, il quale ha preferito rassicurare tutti i suoi fan sul fatto che adesso la ripresa sta procedendo per il meglio. D'altra parte, qualche giorno fa, sui social, lui stesso aveva postato delle foto in cui era al mare e metteva in mostra la sua cicatrice: con le dovute precauzioni, il giovane sta tornando piano piano a godersi la vita.

"Sto bene e sto curando la ferita", ha confessato Marco, per poi aggiungere che fa molto esercizio per ridurre al minimo la ferita, che in futuro gli darà modo di riflettere: "Sarà una cicatrice che mi farà riflettere molto in futuro. Mi ricorderà di non dovermi preoccupare troppo e che le cose vanno prese con più leggerezza, senza tenere tutto e somatizzare". Le parole di Carta fanno intendere che probabilmente dietro il problema di salute c'è uno stress emotivo molto pesante, ma tutto resta nel campo delle possibilità.

Già in più di un'occasione dopo l'intervento, Marco ha dichiarato di voler attribuire le giuste priorità a ciò che accade nella vita, e anche durante questa intervista ha confermato la sua idea della vita "Quando ci stai per lasciare le penne, capisci che viviamo dando la priorità alle cose sbagliate. Ho capito che quando si ha la salute, basta davvero solo rimboccarsi le maniche per poter ricominciare". Carta è quanto mai deciso a riprendersi il prima possibile, anche perché in autunno avrà degli impegni lavorativi che non può certo trascurare, e tra questi di certo il più importante per la sua carriera è l'uscita del nuovo disco.

Marco ha capito che la serenità è fondamentale per vivere bene.

Commenti