Sanremo 2017

Maria De Filippi come Belen: a Sanremo vincono i meme

Maria De Filippi citatissima su Twitter: la coconduttrice di Sanremo 2017 diventa un meme, ecco il fotomontaggio con la farfallina di Belen Rodriguez

Maria De Filippi come Belen: a Sanremo vincono i meme

Dopo solo una serata, è difficile immaginare un Sanremo 2017 senza Maria De Filippi. Anche se solo in veste di coconduttrice, Maria è stata la grande protagonista soprattutto di Twitter, dove sono fioccati meme e giudizi, da parte di personaggi noti e meno noti.

Qualcuno ha perfino realizzato un fotomontaggio in cui si vede De Filippi con il corpo di Belen Rodriguez, in un famoso scatto del Festival di qualche anno fa: quello in cui l'abito rosa e azzurro lasciò intravedere il tatuaggio con la farfalla della soubrette. Sono invece diventati delle GIF il momento in cui la presentatrice ha donato un cucchiaio di legno all'ospite Ricky Martin, oppure è inciampata lievemente sul palco dell'Ariston.

Anche i vip non hanno potuto non cinguettare sulla sua performance. Enzo Miccio si è dapprima dimostrato preoccupato perché De Filippi sembrava non si dovesse cambiar d'abito, per poi elogiare l'outfit bianco, nonostante l'Ariston richieda un dress code lungo. "Bella la versione 'giovane Daisy"'del Grande Gatsby con un abito sottoveste platino con un turbinio di frange", ha scritto l'arbiter elegantiarum di Real Time.

Tra le celebrità che hanno fatto il tifo per la prima volta di Maria, Luciana Littizzetto, che ha scritto nel suo tweet: "Tutta orecchie a sentire Sanremo 2017. Forza Mary per sempre!". Simona Ventura, attualmente prodotta proprio da De Filippi con il suo "Selfie", ha invece pubblicato una GIF in cui abbraccia la collega, con la didascalia: "Più di ieri, meno di domani! Vai Maria De Filippi siamo tutti con te!".

E alcuni marchi hanno seguito il trend.

Come Ceres, che ha pubblicato una foto in cui si vede lo striscione "Oggi Maria gratis", per alludere al doppio senso del nome "Maria" e al fatto che De Filippi non stia percependo compensi per Sanremo.

Commenti