Cultura e Spettacoli

Maria De Filippi: "Io tradita? Immagino di sì"

Maria De Filippi senza veli sulla sua relazione con Maurizio Costanzo: i due sono sposati da molti anni, ma un eventuale tradimento sembra non essere un problema

Maria De Filippi: "Io tradita? Immagino di sì"

È una Maria De Filippi inedita quella che è emersa nei giorni scorsi a Milano durante un incontro organizzato da "Il tempo delle donne". Con lei una delle sue collaboratrici più fidate, Emma Marrone, che in questi ultimi anni ha preso parte ad Amici ma non più come concorrente, bensì come tutor.

De Filippi si è raccontata senza veli, narrando parti della sua vita che forse nessuno tra i suoi tantissimi fan conosceva. Si è raccontata come mamma "invadente" e preoccupata - soprattutto nel momento in cui il sesso ha iniziato ad affacciarsi nella vita di suo figlio - si è raccontata come donna di successo che studia tantissimo prima di andare in onda, per essere preparata al meglio.

Si è anche parlato di come l'amore, secondo Maria, possa davvero livellare il gender gap, e quindi della sua relazione duratura con Maurizio Costanzo. "Non so se sono stata tradita, immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare - ha spiegato - Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno str***o. [...] Credo nell’autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone, con tanti sacrifici, compromessi, rinunce. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano e esco dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire".

De Filippi inoltre esclude categoricamente l'ipotesi di una relazione con un uomo più giovane. "Se mi metto con un ballerino di Amici lo so che dopo un anno vado a schiantarmi contro a un palo - ha commentato - se smetto di condurre il programma il ballerino mi pianta.

In questo le donne sono più intelligenti".

Commenti