Cultura e Spettacoli

Maria De Filippi ruba la scena ad Antonio Banderas: "Le persone restano dentro oltre i colori"

Nella nuova puntata di C'è posta per te, Antonio Banderas è stato chiamato in studio da Andrea, un giovane che ha invitato la madre Marisa a tornare a viversi la vita, dopo la perdita del padre

Maria De Filippi ruba la scena ad Antonio Banderas: "Le persone restano dentro oltre i colori"

Lo scorso sabato, 25 gennaio, è stata trasmessa la nuova puntata di C'è posta per te. E l'appuntamento tv in questione del people-show di Maria De Filippi ha riservato ai telespettatori momenti emozionanti e colpi di scena. In apertura della terza puntata del format di Canale 5, si è presentato in studio Antonio Banderas. Attore, produttore, doppiatore, originario di Malaga e classe 1960, è stato chiamato in trasmissione da Andrea, un ragazzo che ha organizzato una sorpresa per la madre Marisa. I due protagonisti della storia hanno un passato difficile alle loro spalle. In particolare, sono reduci da un grave lutto subito in famiglia all'incirca un anno fa. Quando nel corso di una notte la donna chiamó il figlio per via di un improvviso arresto respiratorio accusato dal padre. Un accadimento che, purtroppo, si rivelò fatale per l'uomo, che venne a mancare. Se Andrea ha cercato, negli ultimi mesi, di trasformare il dolore causato dalla perdita del padre in forza, per affrontare la vita, la donna non è mai riuscita ad andare avanti.

A spingere il giovane a scrivere alla Redazione del format, è stata la sua volontà di spronare la madre a tornare a vivere.

"Adesso sono io a dovermi occupare di mia mamma -fa sapere, nella sua lettera di presentazione, letta in studio dalla De Filippi-, io che sono stato sempre il più viziato di tutti. Io che ridevo, quando papà mi diceva 'vieni a lavorare per 40 euro al giorno'. Mi danno ora 20 euro al giorno, ma sono contento. E sono qui per mamma, so che non posso più ridarle papà. Per lei è inutile tutto, anche mangiare. 'Perché io devo fare le cose, che papà non può più fare?', mi dice ogni volta. Lei beve solo una tazza di tè a cena e pesa 39 kg. Lei sta lì, aspettando papà. Io provo a parlarle, ma sembra sorda. Spero che quel quarto di vita che può restarle possa viverselo".

Parole commoventi quelle di Andrea, che non è riuscito a trattenere le lacrime in studio per poi lasciarsi abbandonare in uno sfogo liberatorio, mentre era seduto accanto a Banderas."Ti amo mamma e ho bisogno di te", è la dichiarazione di affetto del ragazzo dedicata a mamma Marisa.

Ad un certo punto, la conduttrice ha consegnato a Marisa uno scialle colorato, che è un regalo del figlio. Ma la donna non lo indossa, lo tiene solo stretto tra le sue mani. Dettagli che Maria De Filippi nota in puntata, per poi chiedere alla diretta interessata: “Quello scialle però non lo hai messo, Andrea te lo ha regalato per farti bella... Perché non è nero?". E all'ultimo quesito, è seguita una perla della conduttrice, che ha colpito nel profondo tutti i telespettatori: "Le persone ti rimangono nel cuore, indipendentemente dal colore degli abiti”. A rivolgere parole di speranza a Marisa è stato anche il suo beniamino. La donna, non a caso, ha iniziato a sorridere non appena ha cominciato a conversare con Banderas, che le ha detto: "So che quando ci muore qualcuno, sotterriamo il nostro cuore. Ma promettimi che farai dei passi avanti".

Antonio Banderas controtempo

Prima che si registrasse la sorpresa di Andrea dedicata alla mamma, Marisa, Antonio Banderas aveva concesso una mini-intervista alla conduttrice di C'è posta per te.

E, incalzato dalle domande di Maria De Filippi, l'attore spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni su come abbia influito nella sua vita lo scorrere inesorabile del tempo."Io sono riuscito ad accettare la mia età -ha fatto sapere - . Ho 59 anni, sono quasi un sessantenne e ho ancora tanto da fare. E ho tanta passione". "Non ho mai ucciso il bambino che è dentro di noi -ha aggiunto-. Questo bambino mi dice che quando si smette di essere creativi, e si dice a se stessi 'basta, adesso mi rilasso'... lì quel bambino muore.

E io voglio continuare così".

Commenti