Maria De Filippi: il Web a caccia del ritocchino

Una foto pubblicata da Belen Rodriguez ha scatenato il Web: Maria De Filippi, con la soubrette nello scatto, è ricorsa alla chirurgia plastica?

Ogni volta che sui social network spunta la foto di un VIP che si suppone sia ricorso alla chirurgia plastica, il Web si scatena. È quanto sta accadendo in questi giorni a Maria De Filippi, ritratta in un'immagine pubblicata da Belen Rodriguez.

La bella soubrette argentina ha infatti realizzato questo post con la dicitura: «Dopo 6 anni ho avuto il coraggio di chiederle una foto». Il tutto per celebrare il fatto che le due, al momento, sono al lavoro per la nuova stagione di "Tu Si Que Vales”, che andrà in onda il prossimo autunno. Entrambe nello scatto sono quindi vestite e truccate come fossero al lavoro, ma un dettaglio non è sfuggito ai fan di Maria: c'è qualcosa di diverso dal solito nel suo volto.

Non è facile dire cosa ci sia di differente per la regina della TV commerciale: le guance appaiono più tornite e sembra che le rughe d'espressione non l'abbiano toccata. Ma in realtà la risposta sembra essere in un concorso di fattori. Il primo è il filtro Instagram utilizzato da Belen per la sua fotografia che, con tutta probabilità, potrebbe aver cancellato le rughe dal volto di Maria.

Inoltre, la conduttrice presenta un trucco molto scuro in corrispondenza degli occhi, che appaiono rimpiccioliti rispetto ad altri dettagli del volto. Che, come Uma Thurman l'anno scorso, Maria sia solo "vittima" di un make-up che non la valorizza al meglio nella sua bellezza nature? Oppure è davvero ricorsa alla chirurgia plastica, come sostengono molti fan?