Cultura e Spettacoli

Masterchef 8, una foto rubata svela il vincitore?

La finale di Masterchef 8 è alle porte e si fanno i pronostici sul possibile vincitore. C'è chi è pronto a scommetere che sarà Gilberto, paparazzato a pranzo con il giudice Giorgio Locatelli in occasione di Identità Golose

Masterchef 8, una foto rubata svela il vincitore?

L'ottava stagione di Masterchef sta per volgere al termine. Il prossimo 4 aprile su Sky Uno andrà, infatti, in onda l'attesa finale. A contendersi il titolo di nuovo Masterchef d'Italia saranno i quattro concorrenti rimasti in gara: Gloria, Valeria, Alessandro e Gilberto. Secondo voci di corridoio sembra proprio che il favorito sia Gilberto Nierotti, 22 anni di Verona. Anzi, potrebbe aver già vinto. Perchè? Il giovane aspirante chef è stato paparazzato (fuori dagli studi televisivi) insieme a uno dei giudici del talent culinario, Giorgio Locatelli. I due sono stati immortalati allo stesso tavolo durante uno degli appuntamenti tematici del Congresso della Cucina "Identità Golose 2019" in corso a Milano.

È solo una coincidenza? Gilberto ha colpito così tanto lo chef Locatelli da volerlo al suo fianco? Oppure si tratta di un'annunciata vittoria? Purtroppo non è dato saperlo. La notizia, pubblicata dalla rivista di settore La Cucina Italiana, è apparsa quanto mai sorprendente, soprattutto la fotografia che parla da sola. Il veronese Gilberto, nel corso della trasmissione, ha saputo mettersi in mostra dimostrando doti eccezionali ai fornelli e un caratterino niente male, tanto da portarlo a scontrarsi di frequente con i giudici Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Per sapere se Gilberto sarà o meno il vincitore dovremo aspettare la puntata finale del 4 aprile. Nel frattempo possiamo solo pensare che lo chef Giorgio Locatelli abbia così tanto apprezzato le doti del giovane da volerlo a lavoro nella sua brigata, senza neanche attendere il termine del programma. Non sarebbe la prima volta che un giudice intravede doti straordinare in un concorrente tanto da volerlo con sè fuori dalle cucine di Sky Uno. È il caso di Bruno Barbieri e del cuoco libanese Youssef Maradona, partecipante della quinta edizione di Masterchef. In quell'occasione il concorrente non vinse ma ottenne un contratto da Barbieri in uno dei suoi ristoranti.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti