Cultura e Spettacoli

MasterChef Italia, riaprono le cucine: al via la quinta edizione

Un selfie di Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo conferma: iniziate le registrazioni della quinta edizione di MasterChef Italia. In corso i casting

MasterChef Italia, riaprono le cucine: al via la quinta edizione

Archiviata da poche settimane la quarta edizione con la vittoria di Stefano Callegaro - e i conseguenti strascichi polemici, dopo gli spoiler e gli scoop di "Striscia la notizia" - la cucina di MasterChef riapre per la sua quinta annata. Il talent show culinario di Sky Uno è partito con la ricerca del miglior cuoco amatoriale d'Italia, ma quest'anno ai nastri di partenza c'è una importante novità: l'ingresso tra gli spietatissimi giudici di Antonino Cannavacciuolo, già volto Sky da anni e ora pronto a unirsi al temuto team di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Ed è proprio quest'ultimo, l'imprenditore nel settore della ristorazione italo-americano, a dare la conferma della partenza della quinta stagione pubblicando sul proprio profilo Facebook un selfie che lo ritrae insieme a Cannavacciuolo sul set del programma.

La foto è accompagnata dall'hashtag #bearchef, quasi a dare il benvenuto al nuovo barbutissimo giudice. In questi giorni, quindi, i quattro sarebbero impegnati nella fase iniziale dei casting, vagliando i piatti di chi ha superato le prime selezioni e punta a entrare nel programma vero e proprio. Una volta selezionati i migliori aspiranti cuochi, partirà la gara e le immancabili esterne che, presumibilmente, terranno impegnati i giudici per tutta l'estate in giro per l'Italia.

Il programma andrà in onda, come di consueto, da metà dicembre su Sky Uno.

Commenti