Cultura e Spettacoli

Masterchef, problemi per Spyros: lascia il ristorante e gli fa causa

Il greco vincitore della prima edizione italiana del talent culinario ha dovuto lasciare il ristorante di Modena dove lavorava ma ha deciso di portare in tribunale i propri datori di lavoro

Spyros Theodoridis il giorno della vittoria nella prima edizione di Masterchef Italia
Spyros Theodoridis il giorno della vittoria nella prima edizione di Masterchef Italia

Ricordate Spyros Theodoridis? L'impiegato modenese di origini greche vincitore della prima edizione di Masterchef Italia, nell'ormai lontano 2011, pareva avviato a una brillante carriera nel mondo della ristorazione.

Nel dicembre 2014 Spyros aveva presentato l'apertura del ristorante 1495, a Modena. Sembrava l'inizio di una favola a lieto fine. Il sogno che si realizza, un talent show che ti cambia la vita: una trama dolce, forse troppo.

A poco più di un anno dall'inaugurazione del locale dello chef greco, la collaborazione tra Spyros e la direzione del complesso che include il 1495 si è conclusa. E si è conclusa malissimo. Come rivela la Gazzetta di Modena, Spyros ha dovuto lasciare il proprio lavoro nel ristorante per "problemi di varia natura" che dalla direzione del locale non hanno voluto specificare. Peccato però che il primo Masterchef d'Italia abbia deciso di fare causa al ristorante: "Purtroppo quell’avventura è durata poco e ho dovuto lasciare la guida del ristorante nei mesi scorsi – rivela lo stesso Spyros – Ho deciso di fare causa perché ho notato che non c’è stato un comportamento corretto nei miei confronti."

Ora, in attesa del verdetto del giudice, Spyros intende aprire un piccolo locale "aperto due o tre volte a settimana, che possa ospitare una dozzina di persone in modo da permettere loro di entrare in contatto con lo chef". Nel frattempo ha lanciato un blog intitolato "Il giro del mondo in 80 piatti", ospitato sul suo sito personale.

Protagonisti del blog saranno i piatti e i sapori dei viaggi di Spyros in giro per il mondo.

Commenti