Cultura e Spettacoli

Masterchef, Striscia è in ritardo: finale svelato già a gennaio

Altro che anticipazione del tg di Ricci. Oltre un mese e mezzo fa, un misterioso twittatore aveva pubblicato per ben sette volte l'ordine esatto della classifica finale

Masterchef, Striscia è in ritardo: finale svelato già a gennaio

Lo spoiler, si sa, dà fastidio a tutti. Per questo la soffiata di Striscia la notizia, che ha rivelato in anticipo il nome del vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, ha fatto arrabbiare non solo giudici e produttori del celebre talent, ma anche milioni di spettatori in tutto il mondo.

Eppure la redazione di Antonio Ricci non è stata l'unica ad imbroccare l'ordine di arrivo finale dei concorrenti del programma di cucina più famoso d'Italia. Su Twitter si parla sempre più spesso di un misterioso attribuito allo sconosciuto Luca Rosso, che per ben sette volte ha postato la classifica esatta dei primi undici concorrenti.

E - dettaglio non irrilevante - i tweet datano al 23 gennaio. Quasi un mese e mezzo prima dello spoiler "ufficiale" di Striscia. "Masterchef 1 stefano 2 nicolò 3 amelia 4 paolo 5 arianna 6 maria 7 federica 8 simone 9 valentina 10 fiilppo 11 conte", digitava infallibile Luca Rosso.

La cui identità rimane misteriosa, almeno per ora.

Commenti