Cultura e Spettacoli

Renzi da Fazio dopo i Coldplay: Renato Brunetta interpella l'Agcom

Brunetta: "Si è accomodato nel confortevole salotto di Che tempo che fa". Così Renzi ha usato il traino dei Coldplay

Renzi da Fazio dopo i Coldplay: Renato Brunetta interpella l'Agcom

Ieri vi avevamo fatto notare la partecipazione di Matteo Renzi a "Che Tempo che fa" subito dopo gli attesissimi Coldplay e a quanto pare non siamo stati gli unici ad accorgercene. "Sempre più spudorato e disperato Renzi si gioca anche la carta "musicale": ieri sera da Fazio il presidente del Consiglio si è accomodato nel confortevole, in tutti i sensi almeno per lui, salotto di "Che tempo che fa", su RaiTre, utilizzando l'indubbio traino rappresentato dai Coldplay, i ragazzi della famosa band inglese ospiti attesissimi che si sono esibiti subito prima l'intervento del premier; la partecipazione del gruppo inglese era stata peraltro accompagnata, nei giorni precedenti da un massiccio battage pubblicitario della rete". Non usa mezzi termini Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, per commentare l'ospitata del presidente del Consiglio su Raitre, dopo il miniconcerto di Chris Martin & co.

"Renzi ha avuto così a disposizione l'ennesimo monologo di quasi mezz'ora - aggiunge Brunetta - un'intervista in ginocchio nella migliore tradizione di Fazio, senza alcun contraddittorio durante la quale il presidente del Consiglio non solo ha fatto propaganda a tutto campo sul referendum, ma ha anche approfittato dell'occasione per raccontare le solite balle sul suo governo. Per questo ho presentato un'interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai per chiedere spiegazioni circa la scelta di ospitare il premier senza alcun contraddittorio, in una fascia oraria di grande ascolto, in cui l'audience della trasmissione di RaiTre era ulteriormente salito grazie alla partecipazione della nota band inglese.

Insomma un assist in piena regola da parte della Rai al presidente del Consiglio, rispetto al quale - conclude - chiediamo anche l'intervento formale dell'AgCom".

Commenti