Renzi da Fazio dopo i Coldplay: Renato Brunetta interpella l'Agcom

Brunetta: "Si è accomodato nel confortevole salotto di Che tempo che fa". Così Renzi ha usato il traino dei Coldplay

Ieri vi avevamo fatto notare la partecipazione di Matteo Renzi a "Che Tempo che fa" subito dopo gli attesissimi Coldplay e a quanto pare non siamo stati gli unici ad accorgercene. "Sempre più spudorato e disperato Renzi si gioca anche la carta "musicale": ieri sera da Fazio il presidente del Consiglio si è accomodato nel confortevole, in tutti i sensi almeno per lui, salotto di "Che tempo che fa", su RaiTre, utilizzando l'indubbio traino rappresentato dai Coldplay, i ragazzi della famosa band inglese ospiti attesissimi che si sono esibiti subito prima l'intervento del premier; la partecipazione del gruppo inglese era stata peraltro accompagnata, nei giorni precedenti da un massiccio battage pubblicitario della rete". Non usa mezzi termini Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, per commentare l'ospitata del presidente del Consiglio su Raitre, dopo il miniconcerto di Chris Martin & co.

"Renzi ha avuto così a disposizione l'ennesimo monologo di quasi mezz'ora - aggiunge Brunetta - un'intervista in ginocchio nella migliore tradizione di Fazio, senza alcun contraddittorio durante la quale il presidente del Consiglio non solo ha fatto propaganda a tutto campo sul referendum, ma ha anche approfittato dell'occasione per raccontare le solite balle sul suo governo. Per questo ho presentato un'interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai per chiedere spiegazioni circa la scelta di ospitare il premier senza alcun contraddittorio, in una fascia oraria di grande ascolto, in cui l'audience della trasmissione di RaiTre era ulteriormente salito grazie alla partecipazione della nota band inglese. Insomma un assist in piena regola da parte della Rai al presidente del Consiglio, rispetto al quale - conclude - chiediamo anche l'intervento formale dell'AgCom".

Commenti
Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 14/11/2016 - 13:07

Oh....Io non sapevo nulla....Mi sono imbattuto nei Coldplay facendo zapping e li ho seguiti con molto piacere, poi quando ho visto arrivare l'altro ospite ho tranquillamente cambiato canale.

blackbird

Lun, 14/11/2016 - 13:40

Ma che sperava Brunetta, che la RAI mettese in pratica la "par condicio" sul referendum che ammodernizzerà l'Italia? Dopotutto la Costituzione in vigore ha scopiazzato quella bicamerale inglese. Adesso ci siamo adeguati meglio con la nomina da parte del Re dei membri della "camera alta".

vale.1958

Lun, 14/11/2016 - 14:23

Tranquillo Brunetta in famiglia abbiamo visto i Coldplay ...apena e' comparso Renzi il Bomba abbiamo cambiato canale. Oramai noi e i nostri amci ogni volta che appare Renzi in qualsiasi televisione cambiano canale non lo soportiamo piu'!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 14/11/2016 - 15:15

@vale1958: mi sa che cambiate canale anche quando si parla in italiano....

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 14/11/2016 - 21:18

ingaggiati coi soldi nostri per far propaganda al Pd....usano la TV di stato come se fosse la TV del partito.......fanno vomitare!!

zucca100

Mar, 15/11/2016 - 00:30

Brunetta sei insopportabile

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 15/11/2016 - 00:32

Ormai c'è il rischio che ti trovi Renzi che blatera in qualche cartoon trasmesso da RAI YO YO o che predica durante la Santa messa trasmessa la domenica mattina su RAI1!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 15/11/2016 - 08:19

--bassfox-- Cielo , abbiamo un fine dicitore, ma quale eleganza, mo sorbole! Per la cronaca: il mare é sempre impolverato ed in attesa di volenterosi.