Politica

Matteo Renzi sbotta contro uno spettatore che irride la madre arrestata: "Non c'è niente da ridere"

Matteo Renzi, proprio come Matteo Salvini, pensa che "non c'è niente da ridere" sull'arresto dei Renzi senior

Matteo Renzi sbotta contro uno spettatore che irride la madre arrestata: "Non c'è niente da ridere"

Matteo Renzi è tornato a catalizzare l'attenzione mediatica, a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto i suoi genitori finiti agli arresti domiciliari. L'esponente politico del Partito Democratico è diventato protagonista di uno scontro live a Non è l'arena, il programma domenicale condotto da Massimo Giletti e trasmesso su La7.

Matteo Renzi difende i genitori dall'irrisione dell'arresto

Tiziano Renzi e Laura Bovoli sono finiti agli arresti domicialiari, per i capi d'imputazione di false fatturazioni e bancarotta fraudolenta, una notizia che ha letteralmente scioccato il mondo della politica e non solo. Matteo Renzi ha spiegato ai microfoni di Massimo Giletti come è venuto a conoscenza della funesta news concernente l'arresto ai danni dei suoi genitori, dichiarando: "Stavo firmando delle copie, con una scusa sono andato in bagno, ho aperto il telefonino e ho letto i messaggi". Renzi si trovava ad un incontro firma-copie del suo ultimo libro. "Siccome ero preoccupato per la tenuta di mio padre, la prima cosa che ho fatto è stata mandare un messaggio a mia mamma: sopporteremo anche questa, cerca di tenerlo su. Mi ha risposto che pure lei era ai domiciliari", ha confidato Matteo.

Parole che hanno provocato l'irrisione da parte di uno spettatore, a cui Renzi ha controbattuto a muso duro, quasi come se volesse rispondere a tutti coloro che dileggiano i suoi genitori, per l'accaduto. "No, no, non c'è niente da ridere, niente. Perché ciascuno può pensare quello che crede, ma noi viviamo affinché i nostri genitori siano fieri di noi, non soffrano per noi. E questo vale per quando vai a scuola, quando hai la pagella da portare...".

Recentemente, anche l'altro Matteo, il leader della Lega, aveva invitato tutti a non irridere il caso Matteo Renzi, "Non c'è niente da festeggiare", aveva chiosato con spirito di fair-play Salvini.

Commenti