Cultura e Spettacoli

Matthew McConaughey, addio sex symbol: ingrassato e calvo sul set

L'attore Premio Oscar Matthew McConaughey irriconoscibile sul set del nuovo film "Gold": addio l'aspetto da sex symbol, ora è ingrassato e calvo

Matthew McConaughey, addio sex symbol: ingrassato e calvo sul set

Del sex symbol famoso in tutto il mondo non è rimasto più nulla. I capelli ricci e biondi che fecero sognare le donne in "Magic Mike" hanno lasciato il posto a una vistosa stempiatura, con appena qualche ciuffo sui lati. Il viso che gli aveva permesso di essere eletto "uomo più sexy del pianeta" adesso è diventato quello di un "comune" uomo dall'aspetto di un cinquantenne per nulla avvenente e con la pancetta. Però le fan del Premio Oscar Matthew McConaughey possono tirare un sospiro di sollievo: la metamorfosi incredibile dell'attore hollywoodiano è per esigenze di copione. Il divo di "True Detective" sta infatti girando "Gold", un thriller diretto da Stephen Gaghan in cui interpreta un uomo piuttosto sfortunato va a cercare l'oro nel Borneo indonesiano. Ed effettivamente l'aspetto con cui Matthew è apparso davanti ai fotografi che l'hanno intercettato sul set allestito a New York sembra indovinato rispetto al suo personaggio.

C'è da dire che le fan sono abituate alle trasformazioni incredibili di Matthew McConaughey: basti pensare che il riconoscimento dell'Academy, il più importante per un attore, è arrivato per "Dallas Buyers Club", capolavoro firmato da Jean-Marc Vallée in cui Matthew interpreta Ron Woodroof, un malato di AIDS che decide di sottoporsi a una cura non legale in Texas. In quell'occasione il divo di Hollywood aveva perso numerosi chili per entrare perfettamente nella parte. In "Gold", invece, ha dovuto metterne su un po' per abbandonare il fisico scultoreo e metter su un po' di pancia.

Chissà che questa nuova trasformazione non gli valga un secondo Premio Oscar.

Commenti