Maurizio Costanzo all’attacco: "Corona è uno sciagurato

Il giornalista e conduttore tv contro l’ex re dei paparazzi

"Uno sciagurato che andrebbe curato per le sue patologie. Una persona che fa del male. Perché come ci sono persone che fanno opere di bene ci sono altre che invece fanno opere di male". Le dure parole, indirizzate all’attenzione di Fabrizio Corona, sono di Maurizio Costanzo, che senza peli sulla lingua si scaglia contro il fotografo.

Costanzo vs Corona

Il giornalista e conduttore televisivo aggiunge: "Personalmente, penso di avere il pregio di essere stato tra i primi a dare la possibilità a Corona di parlare. Conoscevo il padre, un bravo giornalista, da cui lui non ha certo preso. Basta guardarlo per constatare come la voglia di stupire e fare casino ce l'abbia negli occhi".

Il marito di Maria De Filippi, però, addolcisce la pillola: "Tuttavia non riesco a provare un'antipatia nei suoi confronti; non faccio lo psicologo ma ho l'impressione che lui sia un soggetto patologico e debba essere curato in terapia. Mi dispiace per come ha trattato Mughini. Giampiero è un uomo molto intelligente e non merita certi trattamenti. Durante l'Intervista l'ho sgridato perché non è ancora andato sulla tomba del padre. Ho il forte sospetto che sia come un bambino a cui sia mancato l'amore".

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/06/2018 - 12:43

come al solito io ho i miei dubbi sulla bontà delle parole di costanzo! mughini una persona molto intelligente? uno che nasconde e rifiuta la sua origine(siciliana, catanese) è poco meno di niente!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 13:16

---nella produzione letteraria di mughini che consta di una quarantina di titoli --quello che mi è rimasto impresso è--"Compagni, addio. Lettera aperta alla sinistra"----che è un pò il compendio e la disillusione di chi ha vissuto in prima persona ed in prima linea il 68 italiano ma anche le manifestazioni francesi vicino alle idee della sinistra e che poi rivede a freddo- da adulto- con un sapiente revisionismo storico---la forza degli scrittori è questa---le loro opere e qualche loro idea sopravvive a loro stessi---quando sia mughini che il corona non saranno più di questa terra---corona sarà dimenticato per sempre---mentre mughini rivirvà nelle letture di qualche studente che volendo informarsi sulle fatidiche sorti e progressive di quei formidabili anni 70--casualmente si troverà sottomano qualche scritto di mughini----mughini un mezzo piede nell'immortalità lo ha messo--corona non avrà mai questa opportunità---

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/06/2018 - 14:58

mughini nobel per la letteratura subito! ma fammi il piacere, "storia", "immortalità" mughini al massimo può parlare della juventus!

BALDONIUS

Mar, 19/06/2018 - 15:24

Questo subumano di Corona ci costringe perfino a difendere l'ex di Lotta Continua riciclato Mughini ... Giletti si è abbassato ai livelli di una qualunque Barbara d'Urso.

elalca

Mar, 19/06/2018 - 16:15

corona è solo un poveretto, sociopatico e cialtrone

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 16:52

--giovinap--lo so che lei conosce mughini solo per le apparizioni televisive--legate principalmente allo sport--ma c'è posto anche per te --non preoccuparti ---la vita è fatta di strati e di livelli--non per forza occorre mal giudicare chi proditoriamente vuol rimanere in superficie piuttosto che andare a fondo alle cose---mughini ha fatto un grosso lavoro di revisionismo storico del 68 un pò come pansa lo ha fatto nei confronti della resistenza---è strano che mughini subisca attacchi dai desticoli quanto già si deve sorbire i nostalgici di sinistra--ma vabbuò --la vita è varia --goditi corona --anche se io preferisco la ceres--swag

il sorpasso

Mar, 19/06/2018 - 17:00

Per me ha terminato la sua corsa: in molti ora lo detestano e fanno bene.

Boxster65

Mar, 19/06/2018 - 17:11

Ma perché si continua a parlare di Corona? Ne fanno vedere due in TV, Mauro e Fabrizio.... due nullità.

elpaso21

Mar, 19/06/2018 - 18:06

E' il nostro idolo.

demetrio_tirinnante

Mer, 20/06/2018 - 02:09

Non provo nessun genere di sensazione nei confronti del signor Corona, ma credo che il signor Costanzo con la dichiarazione "mi dispiace per come ha trattato Mughini. Giampiero è un uomo molto intelligente e non merita certi trattamenti", questa volta, l'abbia fatta fuori dal vaso. Il signor Mughini - che non conosco - definito "molto intelligente" da Costanzo, a dire il vero se l'è cercata. Ha attaccato per primo il Corona con pesanti, quanto gratuiti apprezzamenti oltre i limiti della provocazione, se non dell'insulto. Per di più, esprimendosi con la sua nota urticante gestualità di sapore circense. E che il Mughini, durante la sua recitazione, fosse anche abbigliato da clown, come osservava l'imputato per irriderlo, è altrettanto fattuale.

un_infiltrato

Mer, 20/06/2018 - 08:39

Maurizio Costanzo principia dicendo che Corona è ammalato, poi lo apostrofa come "sciagurato" ma non si capisce bene se nel senso di scellerato o di colpito da sciagura. Infatti, lo redarguisce - e qui viene il bello - dispiacendosi per come il Corona avrebbe trattato Mughini in quanto, quest'ultimo, "molto intelligente" e - come tale - immeritevole di repliche (alle sue scemenze): sicchè, impariamo da Costanzo che possono essere maltrattati solo i meno intelligenti. A questo punto, temo che dobbiamo metterci tutti un po' d'accordo: intanto, il dr. Mughini sarebbe ora che decidesse di dismettere il suo abituale ridicolo look, adeguandolo all'età avanzata e in rispetto del suo prossimo. Sarebbe altrettanto igienico che egli la smettesse, una buona volta, di recitare le sue astrazioni, "molto intelligenti" supportandole con la gestualità di un teatrante da commedia dell'arte. Infine, un minimo di pietà da parte di tutti, a cominciare da me, non guasterebbe.

Accademico

Mer, 20/06/2018 - 19:42

Disistimo il Corona, ma ritengo il figurante - per scelta - Mughini, una insulsa comparsa di modesto rilievo scenico. Che, tra l'altro, non aveva alcun diritto di insultare il bersaglio della serata, con la apostrofe altamente offensiva di "ceffo". Francamente mi ha sorpreso la reazione molliccia dell'avvocato di Corona.