Cultura e Spettacoli

Maurizio Costanzo Show, lo sfogo: "Voi siete uomini di m..."

Maurizio Costanzo racconta due storie di due donne che hanno lottato con forza nella vita. Poi il messaggio a chi maltratta le donne: "Siete uomini di m..."

Maurizio Costanzo Show, lo sfogo: "Voi siete uomini di m..."

"Siete uomini di m...". Maurizio Costanzo si sfoga così durante l'utlima puntata del suo show. In studio ci sono deu ospiti particolari. La prima è Laura Roveri, una donna che ha rischiato di morire a causa della furia del suo ex fidanzato che le inflisse 17 coltellate. L'altra è Betarice "Bebe" Vio. Giovane schermitrice che a causa della meningite che l'ha colpita all'età di undici anni, ha perso tutti e quattro gli arti. Non si è arresa e con le sue protesi è riuscita a diventare una campionessa di scherma partecipando alle Paraolimpiadi. Due storie forti che hanno messo in luce il ruolo della forza delle donne e che di fatto va oltre i continui attacchi che queste ricevono e le cronache che sono piene di episodi di femmicidio. Così mentre la Roveri ha raccontato la sua storia al suo fianco c'era anche Beatrice.

"Ho voluto che venisse qui perché Beatrice mi commuove ogni volta che racconta la sua storia. È una forza della natura oltre che un’atleta", ha affermato Costanzo. Poi dopo aver ascoltato le due storie, il conduttore si è lasciato andare ad una cosiderazione che ha stupito il pubblico: "Queste sono le donne, queste! Questo è il loro coraggio.

E voi siete degli uomini di mer*a”.

Commenti