Sanremo 2019

Mauro Pagani bacchetta Ultimo: "Deve imparare a perdere"

Il presidente della giuria d'onore del Festival di Sanremo sulle polemiche per la vittoria inaspettata di Mahmood e il secondo posto di Ultimo

Mauro Pagani bacchetta Ultimo: "Deve imparare a perdere"

"Anche Maradona, Pelè o Messi sanno che ogni settimana possono perdere una partita e imparare a perdere è imparare a vivere. Anche Ultimo deve imparare a perdere e a fare il proprio mestiere". Parola di Mauro Pagani, presidente della tanto criticata giuria d'onore e di qualità a Sanremo 2019. Insomma, il suo messaggio a Niccolò Moriconi, aka Ultimo, è chiaro. Anzi, chiarissimo.

Il polistrumentista, ex membro della Premiata Forneria Marconi, è stata intervistato da Rolling Stone e la chiacchierata con la rivista di musica non poteva che avere come cardine la 69esima edizione della kermesse musicale e tutte le polemiche sulla vittoria di Mahmood e il secondo posto del giovane cantante romano, decisi proprio dal voto della giuria, che ha rovesciato il volere popolare del televoto.

L'ex Pfm attacca: "Faccio questo mestiere da 53 anni: ho smesso di contare i miei concerti dopo i duemila ed erano ancora gli anni ’80 e ho partecipato come musicista, produttore o ospite a più di 150 dischi. Forse qualche competenza ce l’ho. Anche i miei colleghi della giuria possono tutti vantare esperienze nel campo della musica, della radio o della televisione, del cinema o del giornalismo. Cosa c’è da lamentarsi?".

E sulle critiche, infine, dice: "Sono stupefatto.

Le polemiche a Sanremo ci sono sempre, ma un livello di disinformazione tale mi pare offensivo".

Commenti