Mediaset, in estate più 3,2% nel prime time

Sta quasi per andare agli archivi un'estate particolarmente «calda» e positiva per Mediaset. A spiccare è la crescita in prima serata di 3,2 punti di share sul pubblico attivo rispetto all'anno precedente 2012. Nell'estate 2013 le reti Mediaset hanno registrato ascolti in assoluta controtendenza rispetto alla concorrenza. I dati Auditel certificano infatti che dal 2 giugno al 31 agosto l'editore Mediaset in prime time ha ottenuto sul target commerciale il 34,7 per cento di share rispetto al 31,5 del 2012 (a fronte di un calo di oltre 6 punti segnato dalle reti del servizio pubblico).
Da segnalare sono inoltre i risultati dei canali tematici di Mediaset i quali, con le nuove proposte di palinsesto di prima serata, hanno contribuito alla crescita degli ascolti per oltre il 7 per cento di share. La programmazione Mediaset dell'estate, con nuove produzioni lanciate su Canale 5 anche in mesi tradizionalmente «scarichi», ha quindi interpretato le nuove esigenze del pubblico per cui la tv è un consumo sempre più centrale in tutte le stagioni dell'anno, estate compresa.