Cultura e Spettacoli

Mediaset festeggia Maurizio Costanzo

Su Mediaset Extra si festeggia il compleanno numero 81 di Maurizio Costanzo, con una programmazione molto speciale

Mediaset festeggia Maurizio Costanzo

Buon compleanno a Maurizio Costanzo: il presentatore e autore tv compie 81 anni e Mediaset Extra - la rete diretta da Marco Costa, disponibile al canale 34 del digitale terrestre - gli dedica una speciale programmazione nella giornata di oggi.

Il clou sarà rappresentato, nel primetime, dallo speciale “Sipario: buon compleanno Maurizio”: un programma in cui è stata condensata la carriera di Costanzo, con testimonianze di Fiorello e della moglie Maria De Filippi.

Tra le messe in onda, alle 13.30 ci sarà “Melodrammore”, sola pellicola diretta da Costanzo con Enrico Montesano, Claudio Villa, Nilla Pizzi e Jenny Tamburi. La storia racconta di racconta di un attore che chiede aiuto ad Amedeo Nazzari per poter recitare in un film strappalacrime. Dalle 15.30 ci saranno invece degli spezzoni dei finali di “Buona Domenica”, in cui il conduttore era affiancato da Fiorello, Paola Barale, Claudio Lippi e Luca Laurenti: l’anno di riferimento di questi amarcord è il 1997.

Stanotte alle 4.15 ci sarà “Orazio”, show in cui Costanzo è stato attore, interprete di un personaggio che di mestiere è giornalista-presentatore ed è sposato con Anna Maria (Simona Izzo), mentre i figli sono Simone (Michael Sebasti), Chiara (Francesca Rinaldi) e Carlotta (Alessia Fabiani). La sitcom, scritta da Lidia Ravera e Paolo Pietrangeli, ha vinto un Telegatto per la migliore sceneggiatura originale.

Alle 5.30 va in onda invece un episodio della sitcom “Ovidio”, in cui Costanzo è proprietario di un’enoteca a Monaco di Baviera ed è sposato con Gertrud, una cantante lirica mancata. I due hanno tre figlie - interpretate da Monica Scattini, Sabina Guzzanti e Claudia Pittelli - e tre bassotti.

Maurizio Costanzo è presentatore, giornalista, sceneggiatore e scrittore: ha anche composto il testo di “Se telefonando”, celeberrima hit di Mina.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti