Cultura e Spettacoli

Meghan e le 6 volte in cui ha infranto le regole in gravidanza

Meghan, la più “anziana” tra le mamme della Royal Family, ha infranto il rigido protocollo per ben sei volte da quando aspetta il Royal Baby

Meghan e le 6 volte in cui ha infranto le regole in gravidanza

Meghan Markle è la più “anziana” tra le mamme della Royal Family britannica. Ovviamente il discorso “anzianità” è molto relativo e va preso con le pinze, basandosi su un confronto tra le diverse generazioni di puerpere reali. Il Corriere della Sera evidenzia i cambiamenti dei nostri tempi e lo “scivolamento” in avanti dell’età in cui i giovani mettono su famiglia prendendo un esempio particolare, Meghan, che diventerà madre a 37 anni (in realtà quasi 38, visto che li compirà il 4 agosto prossimo). Kate, per esempio, ha dato alla luce George a 31 anni, Charlotte a 33 e Louis a 37. La differenza tra le due duchesse non è poi così ampia. Anche Zara Phillips ha partorito a 33 anni, nel 2014.

Se andiamo indietro nel tempo fino alla nascita del principe Carlo, il gap generazionale è notevole: Elisabetta II, infatti, divenne madre quando aveva solo 22 anni. Non è l’unico modo in cui Meghan ha infranto regole e tradizioni: sembra, infatti, che voglia partorire in casa e, a questo proposito, i giornali di tutto il mondo si domandano il motivo di una simile scelta. Il magazine Grazia ricorda altri 6 occasioni in cui la moglie di Harry ha dimostrato di avere personalità, ribellandosi alle consuetudini di corte durante la gravidanza.

L’annuncio della gravidanza è stato dato da Buckingham Palace quando Harry e Meghan erano in viaggio ufficiale in Australia. Meghan, seguendo una tradizione americana, è stata il primo membro della Royal Family a organizzare un Baby Shower e, per giunta, a New York. Non solo: ha continuato a viaggiare e ha mantenuto tutti gli impegni presi, recandosi anche in Marocco quando era incinta di 7 mesi. Un netto strappo alla regola è avvenuto quando la duchessa ha rivelato a una fan a Birkenhead, durante un tour ufficiale, il termine ultimo della gravidanza, cioè la seconda metà di aprile.

Che dire, poi, del trasferimento a Frogmore Cottage, con conseguente separazione dello staff prima condiviso con i duchi di Cambridge e creazione di un profilo Instagram? Infine pare che Harry e Meghan hanno annunciato che nonci sarà alcuna foto ufficiale di baby Sussex appena nato sui gradini della Lindo Wing e che la nascita sarà un evento privato.

Commenti