Cultura e Spettacoli

Meghan e Harry insieme contro i suicidi

Meghan Markle e il Principe Harry hanno pubblicato su Instagram un intervento di sensibilizzazione contro i suicidi: moltissimi utenti si sono commossi

Meghan e Harry insieme contro i suicidi

Meghan Markle e il Principe Harry hanno commosso Instagram con un post di aiuto contro il suicidio.

I duchi di Sussex, che da qualche mese hanno i loro account social ufficiali, dove raccontano ai follower alcuni aspetti della loro vita, ma soprattutto informano riguardo alla loro attività benefica, prestando grande attenzione alle tematiche sociali che stanno loro maggiormente a cuore.

In questo World Suicide Prevention Day, vogliamo diffondere in lungo e in largo le informazioni sul supporto disponibile, per assicurarci che nessuno affronti una crisi da solo. Per favore usate o condividente questi account oggi, o in un altro giorno, a un amico, collega o anche completo sconosciuto che potrebbe soffrire - perché ovunque voi siate non siete soli”, hanno scritto su Instagram i duchi di Sussex, includendo gli indirizzi social di vari enti benefici che si occupano di prevenzione del suicidio.

Come riporta l’Express, like e commenti positivi hanno inondato Meghan e Harry, che tra l’altro si occupano di salute mentale anche attraverso la Royal Foundation, l’ente benefico che condividono con i duchi di Cambridge, cioè il Principe William e Kate Middleton.

Anche William, infatti, ha lasciato un messaggio commovente ieri sul sito della fondazione. “È tempo - ha scritto il duca di Cambridge - che ognuno si apra e si senta molto normale per quanto riguarda la salute mentale, così come per quella fisica. Non dovremmo vergognarcene e anche solo fare una conversazione con un amico o un famigliare può davvero fare la differenza”. Attualmente, la fondazione ha investito, attraverso suoi progetti, milioni di sterline per la prevenzione del suicidio e per i disturbi mentali.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti