Cultura e Spettacoli

Meghan Markle: un destino alla Wallis Simpson?

Meghan Markle e Wallis Simpson si somiglierebbero in molte cose secondo alcuni: ma l'esperto reale dice no, c'è una grossa differenza tra le due donne

Meghan Markle: un destino alla Wallis Simpson?

Meghan Markle presenta delle affinità con Wallis Simpson? I tabloid britannici in questi mesi a ridosso del Royal Wedding si stanno concentrando sui giochi di somiglianze. Per esempio è stato detto che sia Meghan che Kate Middleton abbiano punti in comune con Lady Diana. Mentre la Principessa Charlotte somiglierebbe non solo alla nonna, ma anche alla bisnonna, la Regina Elisabetta II.

Stavolta il paragone che propone il Daily Mail è un po’ più ardito: la duchessa di Sussex ricorderebbe per molte ragioni Wallis Simpson, una figura che rasenta il tabù per la Royal Family. Simpson fu infatti la donna per il cui amore il Re Edoardo VIII decise di abdicare dopo solo un anno di regno. Ma cos’hanno in comune Wallis e Meghan?

Sono entrambe americane e divorziate - Wallis era però pluridivorziata quando incontrò l’allora Principe di Galles Edoardo. Entrambe hanno visto per la prima volta l’amore della loro vita a 34 anni, sono di figura esile e hanno le mani affusolate. Per quanto riguarda il look, i capelli sono stati o sono acconciati per entrambe con la riga in mezzo ed entrambe sono state o sono celebri per il loro stile sobrio che rifugge i colori sgargianti.

Infine gli abiti preferiti di Wallis erano quelli del designer Hubert de Givenchy - creatore della casa di moda che ha realizzato l’abito di Meghan per il Royal Wedding. E la Rolls-Royce Phantom IV che accompagnò Meghan al suo matrimonio fu la stessa che portò Wallis al funerale del marito in quella sede - la St. George’s Chapel a Windsor - 46 anni prima.

Naturalmente nelle due storie d’amore ci sono delle differenze sostanziali. Il matrimonio di Edoardo con Simpson portò a una crisi istituzionale infatti.

Secondo Andrew Morton, autore della biografia “Wallis In Love”, le due donne presentano grosse differenze: "Meghan sembra avere la sensazione di voler restituire, mentre Wallis ha sempre voluto prendere”.

Commenti